Shock in Kenya, runner coreano muore mentre fa jogging

korea_pix

 

Yoo Byungwon, 61 anni, è stato tra i partecipanti al jogging nella seconda edizione di Nyahururu 10 km Road Race, quando è crollato domenica.

Ken Kasimili, che era uno dei corridori locali che correva  con il defunto, ha dichiarato  che l’uomo  si è fermato  improvvisamente e ha  iniziato a tremare.

“Quando ha iniziato a tremare, lo abbiamo sostenuto, ma ci siamo resi conto che aveva serie difficoltà a respirare. Abbiamo chiesto aiuto e un veicolo  che  lo ha portato in ospedale “, ha detto Kasimili.

È stato ricoverato in un ospedale privato a Nyahururu dove è stato dichiarato morto all’arrivo. Kasimili e John Mwema avevano fatto jogging con il defunto per diversi giri sul circuito stradale di 5 km che costituiva il percorso della competizione del fine settimana.

Le fonti hanno affermato che Byungwon stava tentando di coprire 42 km, la  distanza per una maratona completa. Il defunto, che possedeva un passaporto coreano, era tra i diversi coreani che sono arrivati  nel paese l’8 gennaio per la gara disputata nel villaggio di Siron a Maili Saba, che si trova alla periferia della città di Nyahururu.

Prima di crollare, Yoo Byungwon sembrava godere di buona salute  e continuava a salutare tutti.

 

 

Shock in Kenya, runner coreano muore mentre fa joggingultima modifica: 2019-01-14T14:19:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo