L’ Atletica Biotekna perde gli impianti sportivi comunali nonostante l’ oro agli Europei

 inCollage_20190731_193445615

Un’altra tegola colpisce le società di atletica in relazione agli impianti sportivi.  Un articolo apparso su  nuovavenezia.gelocal.it, che riportiamo integralmente,   mette in luce la cronica  difficoltà dell’atletica nell’ utilizzare i campi sportivi.

L’ Atletica Biotekna Marcon perde la concessione di Prato dei Popoli. A giugno il comune ha deciso di affidare in gestione – mediante appalto di servizi – l’area verde di ben 3. 600 metri quadri di Prato dei Popoli in via dello Sport confinante con il palazzetto e lo stadio Rocco. Da qui il bando, che spiegava cosa si trovava nell’area verde – i container con varie destinazioni d’uso tra cui deposito materiali e segreteria – e le attività di gestione dell’impianto, conduzione e manutenzione, e servizi correlati.

Hanno partecipato in tre, il Calcio Marcon, la Polisportiva Marcon e la Biotekna. È risultata vincitrice la Polisportiva con un’offerta che comprende attività legate al sociale, al territorio, e che la commissione ha trovato vantaggiosa anche sotto il profilo economico.

Attualmente l’Atletica Biotekna, fiore all’occhiello dello sport marconese, usa la pista di atletica dello stadio Rocco, affidato al Calcio Marcon, mentre la Polisportiva gestisce da gennaio anche il Palazzetto dello Sport.

Il presidente di Atletica Biotekna, Guerrino Boschiero, che in questi anni ha inanellato vittorie su vittorie – l’ultima quella fresca fresca di Federico Guglielmi medaglia d’oro nei 200 metri agli Europei juniores festeggiato ieri sera in Azerbaijan – è contrariato. Ieri ha riunito il consiglio e la società per decidere il da farsi e ha chiesto l’accesso agli atti.

«Capiremo come muoverci, perché senza questo spazio è di vitale importanza non sappiamo come fare e come portare avanti le attività» spiega la società. «Oltre alla segreteria abbiamo perso l’area lancio che per noi era fondamentale. Non sappiamo quali siano gli indirizzi della Polisportiva, ma dubitiamo di poter continuare a fare quello che facevamo prima».

Il sindaco, Matteo Romanello è asciutto: «Sono dispiaciuto, ma la commissione ha deciso nella massima trasparenza e io mi attengo alla decisione presa. Sono, però, convinto che con la condivisione e il dialogo, Biotekna possa trovare le modalità per continuare a fare quello che ha sempre fatto e portare avanti le attività nel miglior modo». —

L’ Atletica Biotekna perde gli impianti sportivi comunali nonostante l’ oro agli Europeiultima modifica: 2019-07-31T19:36:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo