Doha, gesto da libro cuore nei 5.000 metri: atleta sta per collassare all’arrivo e viene sorretto da un’altro runner

726a8f4c5a5147ac9c48460bf19cf951

Doha – Braher Suncar Dabo, corridore dei 5.000 metri e il rivale in pessime condizioni Jonathan Busby hanno attirato il più grande applauso dei Campionati del Mondo  venerdì dopo un drammatico finale della loro gara segnato da uno splendido gesto sportivo.

Sia Dabo che Busby erano già stati doppiati e stavano gareggiando solo per orgoglio quando il loro ultimo dramma sul giro si è svolto al Khalifa Stadium di Doha.

Aruba’s Busby, 33 anni, aveva rallentato fino a  quasi strisciare  lungo la schiena dritta all’ultimo giro, barcollando in modo incerto e apparendo vicino al collasso.

È ststo allora che Dabo della Guinea è andato in soccorso di Busby, fermandosi a sostenere il suo compagno di corsa e guidandolo per gli ultimi 200 metri verso il traguardo.

Con la folla che li invitava, Busby ha collassato dopo aver attraversato la linea e alla fine è ststo portato via su una sedia a rotelle.

“Volevo solo aiutare il ragazzo a finire la gara”, ha detto Dabo, 26 anni, attraverso un traduttore.

“Volevo aiutarlo a superare il limite. Penso che chiunque in quella situazione avrebbe fatto la stessa cosa”, ha aggiunto Dabo, che è uno studente in Portogallo.

 

 

Doha, gesto da libro cuore nei 5.000 metri: atleta sta per collassare all’arrivo e viene sorretto da un’altro runnerultima modifica: 2019-09-28T12:43:11+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo