Si infortuna durante una gara, discobolo di Trinidad fa causa alla federazione

6127663-1024x683

Il lanciatore di disco Quincy Wilson, 28 anni, sta facendo causa alla TT National Association of Athletics (NAAATT) dopo essersi infortunato in una competizione.

Il 28 luglio Wilson ha partecipato ad una gara di lancio del disco ai   National Open Senior Championships, i campionati nazionali fi Trinidad e Tobago. Ha vinto  con un lancio di 52,82 metri al  primo lancio, ma al quinto è scivolato.

In un documento giudiziario di 110 pagine depositato, lunedì, l’associazione è stata accusata di usare  “materiale sbagliato” per coprire la pedana del disco, rendendola scivolosa, quindi non riuscendo a garantire “lo standard di sicurezza richiesto”.

Il documento afferma che l’atleta ha sofferto di perdite e danni tra cui: shock e forte dolore, un infortunio meniscale al ginocchio destro, dolore a entrambe le ginocchia, danno psicologico, danno mentale, sofferenza e perdita di comfort.

Wilson, otto volte campione nazionale senior, ha rappresentato il TT sia a livello locale che internazionale e detiene il record nazionale di disco con m. 59,65.

Non sarà in grado di allenarsi per l’imminente stagione di atletica leggera in vista delle Olimpiadi del 2020 a Tokyo, in Giappone. Ha anche dovuto prendere un congedo per malattia dal suo lavoro per 23 giorni sostenendo che la federazione ha il “dovere” di pagare o facilitare la sua riabilitazione.

Contattato il presidente della NAAA  ha risposto di non avere commenti poiché gli avvocati stanno affrontando la situazione.

 

Si infortuna durante una gara, discobolo di Trinidad fa causa alla federazioneultima modifica: 2019-11-13T20:06:08+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo