Al Parco Raciti-Brentella la II prova provinciale CSI di corsa campestre, il CROSS DI NATALE INCORONA DALLA MONTA’ E MASLOVATYY

 Cross di Natale-Laura Dalla Montà

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Padova, 16 dicembre 2019– Il V Cross di Natale ha chiuso la stagione agonistica 2019 del CSI Padova, con una giornata di festa e sport. La competizione, che si è tenuta al Parco Raciti-Brentella domenica 15 dicembre 2019, ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti non solo Csi, ma anche Fidal ed EPS di Padova e altre province.

La gara era valida come II prova provinciale CSI Padova di Cross.

Un appuntamento sportivo ricco di sfide interessanti a partire da quella che ha visto gareggiare assieme, nella prima serie di giornata, le categorie Juniores, Seniores, Amatori A e B, impreziosita dalla partecipazione di ottimi atleti. Primo al traguardo dopo 4.500 metri è stato Vitaliy Maslovatyy del Cus Padova in 14’56”, mentre tra i master Ivan Basso è riuscito a lasciarsi alle spalle l’atleta di casa Michele Bedin. La categoria Veterani B ha visto invece la vittoria di Sandro Sandridell’Atletica Brentella, davanti a Giovanni Rizza dei Runners Padova.

Entusiasmante anche la seconda prova di giornata, che vedeva contendersi la vittoria tutte le categorie femminili, su un percorso complessivo di 3.000 metri. Gara d’attacco per la Seniores portacolori dell’Assindustria Sport Padova Laura Dalla Montà, che ha sbaragliato la concorrenza, andando a vincere con il crono di 10’50” davanti alla portacolori del Cus Padova Diana Gunatillake. Nella stessa gara, prova eccellente tra le master di Laura Cavara, che ha preceduto al traguardo di 9” l’amica di squadra nell’Atletica Brentella Moira Campagnaro. Sul gradino più alto del podio, sempre per la squadra di casa, anche la Juniores Soledad Venturato.

Le gare per le diverse categorie si sono susseguite per tutta la mattinata, per concludersi con la simpatica prova dei piccolissimi Baby di appena sei anni, che come di consueto ha fatto scatenare il pubblico.

Al termine delle competizioni, dopo la premiazione degli atleti da parte dell’assessore dello Sport del Comune di Padova Diego Bonavina, ha fatto il suo ingresso nel campo gara Babbo Natale in persona, che ha portato la merenda e giochi agli atleti più giovani, trasformando la giornata di gare in una festa aperta a tutti.

L’evento è stato sostenuto da Grappa Bonollo, Natura Sì, Birrificio Antoniano, Antenore energia e 1/6 H abbigliamento sportivo.

Info Stampa: 

Atletica Brentella

Evelina Bergamasco

eve.bergamasco@gmail.com

 

Al Parco Raciti-Brentella la II prova provinciale CSI di corsa campestre, il CROSS DI NATALE INCORONA DALLA MONTA’ E MASLOVATYYultima modifica: 2019-12-18T19:31:16+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo