Per il team Pro Life Chittien Team un 2019 da record tra due ruote e podismo

image

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Il pranzo conviviale di fine anno per i blackorange Pro Life Chittien Team, presso la locanda La Quercia di Piane d’Archi, è stato il momento propizio per fare il punto sul 2019 e programmare al meglio il decimo anno di attività di un team polivalente che riesce ad ottenere risultati di rilievo anche fuori dai confini regionali abruzzesi.

La formazione con sede a Casalbordino, presieduta da Amedeo Di Meo, ha ottenuto ben 20 vittorie assolute tra le varie discipline (strada, podismo, trail, mtb ciclocross e duathlon) di cui 7 consecutive nel podismo nelle categorie giovanili con la piccola Flavia Riccardo e 5 di fila nel duathlon con Gianpietro Cinosi.

Tra le vittorie più importanti due maglie di campione nazionale Uisp duathlon con Guido Fattore e Carlo Angelucci e due titoli nazionali nel criterium marathon fuoristrada con Giovanni Di Domenica e Davide Fiorindi. Segue la vittoria assoluta nel Circuito dei Sanniti mtb con Gianpietro Cinosi ed una prestazione di rilievo di Michele Cappella alla Sellaronda Hero.

Nel podismo dominio nella classifica del Criterium Uisp in 3 categorie (Flavia Riccardo F05, Matteo Di Meo M09 e Amedeo Di Meo M45) e quella del Corrilabruzzo in 2 (Riccardo Flavia e Matteo Di Meo) ed abbiamo vinto due maglie regionali con Flavia Riccardo e Ana Maria Risca (trail). In bacheca alcuni titoli Uisp di campione regionali nella mtb e nel ciclocross e ad un passo dal podio ai campionati Nazionali con Carlo Tudico.

Amedeo Di Meo, in doppia veste di presidente e atleta, spiega la chiave del successo del suo team: “Non è facile gestire la condizione fisica per dodici mesi. Gareggiando poi in più discipline, è necessaria una attenta gestione delle risorse durante la stagione e riuscire ad arrivare con la forma giusta alle gare che contano. Da noi c’è spazio per tutti. Un team di tanti numeri uno dove si cresce con una sana competizione interna ma senza rivalità o invidie. Il nostro motto è non siamo paura – prosegue Di Meo – inteso come voglia di mettersi sempre in gioco. Fin che ci divertiamo saremo presenti con il nostro blackorange a colorare con il nostro messaggio positivo il mondo dello sport. Vorrei ringraziare tutti gli atleti per l’impegno profuso in questa stagione ed augurare il meglio per le festività in corso a tutti gli amici del nostro team. Per il 2020 abbiamo nuovi importanti ingressi che si esprimeranno al meglio, ne sono certo. Speriamo quindi di ripeterci su questi livelli assoluti ancora per molto. Per chiudere un pensiero ed una dedica speciale a Gingillino Edio, grande amico del nostro team che ci ha lasciato prematuramente. I successi di questa stagione sono a lui dedicati”.

Comunicato Stampa Pro Life Chittien Team

Per il team Pro Life Chittien Team un 2019 da record tra due ruote e podismoultima modifica: 2019-12-28T13:08:45+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo