Si va verso il clamoroso rinvio della Boston Marathon 2020 mai spostata in 120 anni!

bostonmarathonline

Con una mossa senza precedenti, la Boston Marathon 2020 potrebbe essre rinviata a causa del coronavirus. Fonti vocine all’organizzatore della gara hanno confermato oggi che ci sono state discussioni serrate sul rinvio della gara.

Non è stata presa alcuna decisione sul futuro della maratona del 2020, ma il sindaco di Boston Marty Walsh ha incontrato rappresentanti dei comuni lungo il percorso. L’ufficio del sindaco ha confermato che una potenziale opzione è rimandare la corsa. Le riunioni sono in corso e una fonte ha indicato che sperano di prendere presto una decisione.

Una cancellazione definitiva significherebbe probabilmente una perdita di centinaia di milioni di dollari. La gara e gli eventi correlati, compresa la fiera della maratona, iniettano ogni anno più di $ 200 milioni nell’economia di Boston, secondo la Greater Boston Convention and Visitors Bureau.

Se gli organizzatori della gara rimandassero la gara in autunno, sarebbe la prima volta nei 124 anni di storia della maratona che la gara non si svolge nella sua tradizionale data di aprile. Quest’anno la gara è stata programmata per lunedì 20 aprile.

Altre importanti gare su strada sono state modificate o cancellate a causa del coronavirus. Il 1 ° marzo la Tokyo Marathon era limitata ai soli partecipanti d’élite. La mezza maratona di New York, una delle più grandi gare del paese, era originariamente prevista per domenica 15 marzo, è stata  annullata  un paio di giorni fa.

Ma qualsiasi decisione riguardante il futuro della Boston Marathon 2020 darà priorità alla salute e alla sicurezza di corridori, spettatori, volontari e altri coinvolti in uno dei più grandi eventi sportivi del paese.

 

Si va verso il clamoroso rinvio della Boston Marathon 2020 mai spostata in 120 anni!ultima modifica: 2020-03-12T21:13:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo