Ecco i parchi di New York brulicanti (il 27 marzo) in piena pandemia da covid-19

coronawillyb-9.width-1200

Mentre altri paesi sono  chiusi completamente per aiutare a frenare la diffusione di COVID-19, arrivando persino a vietare il ciclismo, il jogging, passeggiate e corse,  gli Stati Uniti sono ancora  piuttosto rilassati. E New York, epicentro negli Usa, è stata relativamente lenta nell’adottare le misure rigorose necessarie.

Prima ancora di chiudere i bar , il dott. Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive, aveva raccomandato un arresto nazionale di 14 giorni ; altri esperti di salute – in un recente articolo del NY Times , hanno spiegato semplicemente: se gli americani “si congelassero sul posto per 14 giorni mentre sono  distanti un metro … l’intera epidemia si fermerebbe”.

coronawillyb-33.width-800

Per settimane, è stato chiaro che i newyorkesi si riuniranno in questi spazi pubblici se resteranno aperti, ma il sindaco Bill de Blasio ha esitato a chiuderli, il che potrebbe dare un messaggio sbagliato ai newyorkesi che non prestano sufficiente attenzione – se i parchi sono aperti, non ci devono essere pericoli.  Ciò non è corretto, ci sono molti rischi nei parchi, vale a dire nelle grandi superfici con assembramenti di  persone. Come ha detto l’ epidemiologo Stephen Morse a Gothamist, “la maggior parte delle infezioni si diffonda attraverso la via respiratoria, quindi la raccomandazione è per il distanziamento sociale … per uscire dal range di inalazione di goccioline infette”.

coronacarlschurz-28.2e16d0ba.fill-634x423

Invece di chiudere i parchi, tuttavia, de Blasio ha dichiarato che avrebbe preso in considerazione multe. “Prenderemo una decisione sull’opportunità di iniziare a istituire multe per chiunque non sia conforme”, ha detto. “Non abbiamo ancora preso questa decisione. Lo faremo questo fine settimana. Multe fino a $ 500 per sono in discussione in questo momento. Ciò significa che se uno dei nostri agenti – NYPD o Parks o qualsiasi altro ti dice,   di interrompere i tui incontri, devi farlo. Ciò non significa che puoi interromperlo per alcuni minuti e poi tornare indietro. Inizieremo a far applicare un’applicazione più pesante se le persone non prestano attenzione alle linee guida “. “Non voglio che le persone vengano penalizzate mentre  stanno cercando di metabolizzare una nuova realtà dolorosa, ma ho bisogno che ascoltino e comprendano che mai come ora, bisogna proteggere te stesso, la tua famiglia e tutto il resto di noi”.

 

Ecco i parchi di New York brulicanti (il 27 marzo) in piena pandemia da covid-19ultima modifica: 2020-03-29T20:42:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment