Il campione della maratona di Boston, distribuisce cibo alla casa dei bambini di Eldoret durante la crisi del covid-19

unnamed (1)

Il campione in carica della maratona di Chicago, Lawrence Cherono, sorride ai 50 bambini ospitati nella casa Neema a Eldoret dopo aver donato prodotti alimentari per attutirli dopo lo scoppio della pandemia di coronavirus.

Cherono, che fa parte della squadra keniana di maratona per le  Olimpiadi insieme al campione in carica  Eliud Kipchoge, la medaglia di bronzo della maratona di Tokyo Bedan Karoki e la medaglia di bronzo della maratona mondiale Amos Kipruto, ha affermato che le donazioni fanno parte del suo piano di restituire qualcosa alla società.

“La vita è diventata dura in questi giorni ma stiamo cercando di aiutare chi è nel bisogno. Alcuni di questi bambini  sono orfani ed è meglio offrire una mano piuttosto che sedersi e guardarli soffrire ”, ha detto il due volte campione della maratona di Amsterdam.

Il direttore della Neema Children’s Home, Joshua Mbithi, ha affermato che i prodotti alimentari sono una benedizione per i bambini e la società in generale.

“Siamo felici che un campione ci abbia benedetto con il cibo in questo momento difficile. Ciò contribuirà molto ad aiutare questi bambini e vorremmo anche invitare altri realtà a sostenerci ”, ha affermato Mbithi

Oltre a dare le donazioni, il vincitore della Boston Marathon ha affermato che la pandemia lo ha bloccato nell’allenamento con i compagni di squadra. Tuttavia si sente pronto a difendere il titolo nella maratona di Boston, che è stata rinviata dal 20 aprile al 14 settembre.

Il campione della Maratona di Honolulu ha aggiunto che l’intera stagione è stata sprecata mettendo a rischio le carriere dei runner i quali con le gare si guadagnano da vivere.

“Speriamo solo che il virus sia contenuto prima o poi perché la maggior parte dei corridori soffre a casa”, ha aggiunto.

 

 

Il campione della maratona di Boston, distribuisce cibo alla casa dei bambini di Eldoret durante la crisi del covid-19ultima modifica: 2020-05-22T14:14:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments