Incidente Alex Zanardi ultimo bollettino: operato, è in condizioni gravissime

Zanardi

Alex Zanardi dopo l’incidente di ieri occorso mentre stava disputando l’Obiettivo Tricolori nella provincia di Siena in cui ha perso il controllo della sua handbike, ribaltandosi e finendo  nella corsia opposta a quella in cui stava correndo contro un camion,  è stato operato all’ospedale di Siena.

I medici hanno effettuato un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale. Le sue condizioni sono sempre gravissime. L’ex pilota è stato trasferito in terapia intensiva. Nella tarda serata di ieri,  venerdì è stato emesso un nuovo bollettino medico da parte dell’ospedale di Siena:

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la direzione sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime.

 

Incidente Alex Zanardi ultimo bollettino: operato, è in condizioni gravissimeultima modifica: 2020-06-20T06:02:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo