Successo per RunCzech con il festival di corsa in aeroporto

50129043907_1f2dfe8954_c__600x400

I corridori arrivarono al check-in, mostrarono i loro passaporti, ottengono i loro numeri di partenza, superarono la sicurezza e salgono attraverso il gate.  Quindi i bus navetta dell’aeroporto li porta sulla pista, ma invece di salire sull’aereo, si sono messi in fila all’inizio di una pista di 5 km.

2.674 corridori in totale, hanno avuto la fortuna di assicurarsi il loro posto in questo evento che si realizza una volta nella vita. Sono stati suddivisi in diverse categorie per rispettare le norme di sicurezza pubblica e sanitaria. Le categorie includevano una stupefacente corsa al tramonto il sabato sera o una soleggiata corsa alla colazione la domenica mattina, con molti di loro che si univano ai 3 km di distanza per la corsa in famiglia. Fondamentalmente, i corridori correvano con gli aerei che decollavano o atterravano sopra le loro teste.

Per ravvivare la manifestazione, RunCzech e la federazione atletica ceca hanno organizzato una corsa d’élite con una trasmissione in diretta sulla TV nazionale ceca. Quattro uomini d’élite cechi e quattro donne hanno creato gare di genere miste in distanze dimostrative di 500-1000-500-1000 metri sulla pista. Successivamente, Runners e le loro famiglie hanno proseguito verso il Runway Park dove hanno potuto vedere aerei esposti, esaminare da vicino le attrezzature speciali dell’aeroporto e trascorrere la giornata con un programma divertente ed educativo per tutta la famiglia.

Il team organizzativo RunCzech, dopo essere stato costretto a cancellare la Volkswagen Prague Marathon, è stato altrettanto entusiasta quanto i corridori. “Mentre il mondo si risveglia dalla    pandemia, questo evento ci mostra che i corridori sono desiderosi di tornare alla loro passione. Il nostro umile tentativo è di dimostrare che il Paese è sicuro e competente, che la Repubblica Ceca è in funzione. Speriamo semplicemente di contribuire alla strategia di recupero post-pandemia della Repubblica Ceca. ”, Riassume Carlo Capalbo, il fondatore di RunCzech. Successivamente, RunCzech ha un’altra sorpresa per un posto unico dove correre, all’interno delle cantine storiche del birrificio originale Pilsen il 1 ° agosto.

 

Successo per RunCzech con il festival di corsa in aeroportoultima modifica: 2020-07-20T20:52:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo