Cheptegei prende di mira il record mondiale dei 5000 metri

 

athletics01pix

Il rinvio dei Giochi olimpici di Tokyo al prossimo luglio a causa della pandemia di coronavirus ha infranto i piani per molte star dello sport, tra cui l’Ugandese Joshua Cheptegei.

Dopo un perfetto 2019 in cui ha vinto un titolo mondiale di cross, il trofeo della Diamond League dei 5000 m, l’oro mondiale dei 10000 m e il record mondiale dei 10 km su strada, Cheptegei  quest’anno cerca ancora nuovi traguardi.

All’ inizio dell’anno ha persino intensificato le sue credenziali per diventare il candidato numero 1 per la medaglia d’oro olimpica sui 10000 metri togliendo 27 secondi al precedente record riscrivendo il record mondiale dei 5 km su strada portandolo a a 12:51 minuti alla Monaco Run in Francia il 16 febbraio.

Indipendentemente da ciò, le interruzioni del coronavirus non hanno distolto lo sguardo da Cheptegei. “Abbiamo fissato obiettivi forti che lo motivano molto”, ha detto al Daily Monitor questa settimana il suo manager Jurrie van der Velden di Global Sports Communication (GSC). Il 23enne tornerà a Monaco per la corsa dei 5000 metri durante la terza tappa della serie Wanda Diamond League (DL) presso lo Stade Louis II dell’AC Monaco, club della Ligue 1 francese, il 14 agosto.

Ciò è stato concordato  cinque mesi fa. “Pensavamo che Monaco DL a luglio sarebbe stato il momento perfetto per correre i 5000 m come ultimo test prima delle Olimpiadi e ne abbiamo parlato con l’organizzatore che ha supportato l’idea”, afferma Jurrie.

Ma non si tratta solo di Cheptegei che abbellisce la pista di Monaco. “Stiamo girando per il WR. Monaco di solito ha ottime condizioni meteorologiche e un’ottima pista. “

 

Cheptegei prende di mira il record mondiale dei 5000 metriultima modifica: 2020-07-24T11:00:38+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo