Birhanu Legese punta decisamente al record mondiale della Maratona

Legese

Birhanu Legese, il terzo maratoneta più veloce di tutti i tempi con il suo miglior tempo di 2:02:48 realizzato  nella Maratona di Berlino 2019, si è stabilito come obiettivo prossimo il record del mondo. “Il record è possibile”, ha detto l’etiope.

Anche il suo allenatore Getaneh Tessema conferma l’intenzione. “Vedo cosa c’è in lui ogni giorno in allenamento.” Il record mondiale è attualmente detenuto dal keniano Eliud Kipchoge e si attesta a 2:01:39.

Con un’altezza di 1,68, il piccolo etiope, compagno di squadra di Kipchoge e Bekele, ha vinto quattro podi consecutivi nella maratona, che include un trionfo alla Maratona di Tokyo, un secondo posto alla Maratona di Berlino 2019 con appunto,  il terzo miglior tempo sempre, e più recentemente, un terzo posto alla Maratona di Valencia 2020.

Data la costanza dei risultati ottenuti nella maratona, pochi possono eguagliare l’atleta 26enne, che sempre secondo il suo allenatore, ha il potenziale per entrare nella storia.

 

Birhanu Legese punta decisamente al record mondiale della Maratonaultima modifica: 2021-01-07T19:21:05+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo