Risultati XXI Padova Marathon: bene Giovanna Epis 3^ e Daniele Meucci 5°

pixiz-26-09-2021-13-25-54

 

Oggi nella  XXI Padova Marathon, ha vincere è stato  Victor Kipchirchir  arrivando per primo sul traguardo di Prato della Valle nei 21 chilometri della mezza maratona, gara clou di questa edizione partita da Abano Terme. Sul podio con lui Rotich Kwemoi e Irungu. Da segnalare la prova positiva dell’azzurro Daniele Meucci arrivato 5° al traguardo con il crono di 1:02:40. Il campione europeo di Zurigo 2014 Daniele Meucci, ha commentato: «Ho perso presto il ritmo dei primi, rimanendo da solo. Tutto sommato è stato un buon test, tenendo conto che non correvo una mezza maratona da un paio d’anni»

Ale femminile va segnalata la bella prova di Giovanna Epis che ha concluso la gara sul podio al terzo posto in 1:12:37. A vincere è stata l’etiope CHOTA RAHMA TUSA in 1:09:06. La portacolori dei Carabinieri, alla prima gara dopo i Giochi Olimpici di Tokyo, ha chiuso al terzo posto in un’ora 12’37”. «Non sono pienamente soddisfatta perché sapevo di valere un tempo all’altezza del mio personale, ma mi sono trovata presto da sola e sono una che soffre un sacco quando succede. Sono soddisfatta però per gli ultimi 6 chilometri, perché ho saputo reagire: due anni fa non avrei mai corso così». Davanti a lei Sofiia Yaremchuk, in un’ora 11’30”: l’ucraina naturalizzata italiana si è detta «molto contenta e pronta a debuttare alla Venice Marathon sui 42 chilometri». Tusa Rahma ha impostato però da subito una gara in solitario, mostrando che non si arriva per tre volte prime alla maratona di Roma, come ha fatto lei fra il 2016 e il 2018, per caso.

La novità di questa edizione è stata la 10 km Rise and Run, corsa competitiva che ha visto le vittorie di Alessandro Giacobazzi in 30’33” e dell’atleta di casa Laura Dalla Montà, in 37’02”. Non era invece “agonistica” la Stracittadina di 5 chilometri, ma è stata davvero un successo di partecipazione, tanto più se si considera che si è svolta anch’essa in pieno rispetto delle normative anti-Covid, con controllo del Green pass dei partecipanti.

IN TV: una sintesi di 35 minuti dell’evento andrà in onda su Rai Sport lunedì 27 settembre alle 16.45, con replica nei giorni successivi: il commento tecnico è affidato a Franco Bragagna.

RISULTATI

Risultati XXI Padova Marathon: bene Giovanna Epis 3^ e Daniele Meucci 5°ultima modifica: 2021-09-26T14:28:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply