Com’è diversa l’ atletica in Germania! Campionati nazionale nella capitale Berlino, gara di getto del peso davanti alla Porta di Brandeburgo…

csm_kugelstossen_anlage_brandenburger-tor_dm_berlin22_foto_dlv_7c5888e8be

 

Quest’anno i Campionati tedeschi di atletica leggera 2022 saranno celebrati anche davanti alla Porta di Brandeburgo: con le gare di lancio del peso femminile (giovedì 23 giugno; 15:00) e maschile (venerdì; 24 giugno; 14:00) nel cuore della capitale Berlino. L’arena del lancio del peso è stata completata, mercoledì e promette uno scenario impressionante che nessuno sul posto dovrebbe perdere. L’ingresso è gratuito!

Questo è il comunicato  apparso  sul sito della Federazione tedesca.

Diversa è la visione dell’ Italia: Campionati nazionali a Rieti e non a Roma come annunciato qualche mese fa, gara di getto del peso al “Guidobaldi” e non ad esempio all’ interno del Colosseo (per dirne una) e spettatori che pagano il biglietto, in  uno sport a maggioranza basato sul volontariato assoluto.

Ovviamente, nessuna critica va mossa nei confronti di Rieti. Anzi, la cittadina laziale ha salvato in un certo qual modo la faccia all’atletica italiana dopo la discussa  rinuncia di Roma.

Differenti modi di approcciarsi allo sport a prescindere naturalmente dai risultati finali che non cambiano certo in funzione dello scenario dove vengono ambientati.

Tuttavia, parlando unicamente a scopo personale, ci piacerebbe un giorno poter assistere ad un campionato italiano come si deve, disputato a Roma, capitale italiana, perché siamo sempre più convinti che l’atletica nostrana si meriti una location del genere.

 

Com’è diversa l’ atletica in Germania! Campionati nazionale nella capitale Berlino, gara di getto del peso davanti alla Porta di Brandeburgo…ultima modifica: 2022-06-23T09:53:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo