Riparte la macchina organizzativa della Stracongiunti con vista sabato 24 settembre

Stracongiunti 24092022 locandina

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO: 

 

Sulla scia del successo riscosso lo scorso anno con l’edizione della ripartenza (sia per il dopo Covid che per colmare un’assenza di oltre 25 anni nel calendario podistico abruzzese), fervono i preparativi per riproporre sabato 24 settembre la Stracongiunti.

Il comitato organizzatore dell’Atletica Val Tavo sta alacremente lavorando per rendere la gara podistica di fine estate/inizio autunno non solo un’eccezionale momento dedicato al podismo ma anche e soprattutto una grande festa popolare a Congiunti, frazione di Collecorvino, dove il lato sportivo si affianca a quello dell’intrattenimento e della convivialità, con gli stand gastronomici e la musica dal vivo grazie al complesso “L’Angela e i Birbanti”.

L’edizione 2022 assegna i titoli di campione regionale Uisp Abruzzo&Molise su strada e si prevede la mobilitazione di un gran numero di partecipanti spalmati tra la competitiva di 11 chilometri (con tetto massimo di 300 partenti), la non competitiva di 2,5 chilometri e le varie gare dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 0 ai 15 anni su diverse distanze.

Ad oggi ci stiamo organizzando discretamente – spiega Giorgio Agostinone a nome di tutta l’Atletica Val Tavo –, il programma è arricchito dalle gare giovanili intitolate alla memoria di Franco Mantini, dalla passeggiata non competitiva in memoria di Francesco Contini e poi dalla gara agonistica di 11 chilometri che ricade nel territorio comunale di Collecorvino. Le iscrizioni chiudono per tutti il 23 settembre. Ringraziamo la Provincia di Pescara e il Comune di Collecorvino che ci hanno dato il patrocinio, l’Associazione Culturale Congiunti, gli sponsor principali VN Wash, Banca Abruzzese Cappelle sul Tavo-Gruppo BCC Iccrea, Tenuta del Priore, Ripa-Supermercato Tigre e DVR revisioni auto e motori, unitamente a tutti i nostri componenti del direttivo che stanno lavorando senza risparmiare energie”.

Il portale di riferimento per l’iscrizione è Timingrun a questo link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=35 . Il costo è di 8 euro per la competitiva (con annesso pacco gara e maglia celebrativa in tessuto tecnico), 2 euro per le categorie giovanili (coppe e medaglie per tutti) e 4 euro per la passeggiata non competitiva (in regalo la maglia celebrativa in tessuto tecnico).

Comunicato Stampa Stracongiunti (Atletica Val Tavo)

 

 

Riparte la macchina organizzativa della Stracongiunti con vista sabato 24 settembreultima modifica: 2022-08-27T10:07:39+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo