Rimandati ancora i mondiali indoor di Nanchino, un’altra sede no?

NANJING-UNVEILS-2020-WORLD-INDOOR-ATHLETICS-CHAMPIONSHIPS-EMBLEM

 

Apprendiamo dal sito della WA, l’ ennesimo rinvio dei  Mondiali indoor di Nanchino, in Cina, previsti per il marzo 2023 dopo una serie di precedenti slittamenti causati dalla pandemia.  La decisione è stata comunicata oggi da World Athletics, il massimo organo dell’atletica mondiale: l’evento è stato riprogrammato per il 2025, un anno dopo l’edizione di Glasgow 2024.

Sorge spontaneo un quesito a riguardo. Non sarebbe stato più semplice invece di rinviare un  campionato mondiale, assegnarlo ad un’altra sede come piano B? Siamo convinti che quando sono stati assegnati i campionati, qualcuno abbastanza lungimirante avrebbe dovuto prevedere una seconda sede utile per l’organizzazione. Evidentemente Seb Coe è attorniato da dirigenti di bassa lena che dimostrano a dir poco, scasa competenza.

E non nascondiamoci dietro al fatto, come hanno scritto in molti, che questa vicenda rappresenta un momento positivo per l’atletica, vista che sarà evitata nella prossima stagione al coperto, la eviterà la concomitanza Europei-Mondiali in poche settimane. Assolutamente falso. Un movimento sano  deve essere sempre in prima linea, non può accettare una sconfitta di questa natura. Nessun altro sport gioirebbe seppure in maniera celata,  di notizie del genere.

 

 

 

 

Rimandati ancora i mondiali indoor di Nanchino, un’altra sede no?ultima modifica: 2022-09-01T16:24:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment