Larissa Iapichino domenica 15 esordio insolito nei 60 metri indoor ad Ancona-LA DIRETTA STREAMING

larissa iapichino 60 metri

 

Il  Palaindoor di Ancona ospita domenica 15 gennaio  il debutto stagionale di Larissa Iapichino.  L’azzurra farà il suo esordio stagionale con un test sui 60 metri, distanza non certo abituale per la saltatrice fiorentina che l’ha affrontata per l’ultima volta nel 2016 da cadetta e che nelle categorie giovanili si è cimentata molto più spesso sui 60 ostacoli. La gara è in programma per le  ore 15:00.  L’intero weekend di Ancona, come tutti i successivi, sarà trasmesso in diretta streaming su www.atletica.tv.

Il debutto nel suo salto in lungo, è invece fissato per domenica 22 gennaio ai Campionati del Mediterraneo U23 di Valencia con la maglia azzurra. Il programma gare della saltatrice fiorentina prosegue con  un’altra gara di lungo in Spagna, il 28 gennaio a Sabadell, dopodiché sarà valutata la partecipazione ai Tricolori Juniores e Promesse di Ancona (4-5 febbraio) che potrebbero vederla in azione soltanto sui 60. A seguire, nel lungo, il viaggio a Berlino (10 febbraio) e gli Assoluti di Ancona (18-19 febbraio) con la prospettiva degli Europei indoor di Istanbul (2-5 marzo). Iapichino, quinta agli Europei di Monaco di Baviera nella scorsa estate, stesso piazzamento degli Euroindoor 2021 di Torun, può dare intanto una decisa sforbiciata al primato personale dei 60 (8.21) che risale a sette stagioni fa, ottenuto nell’impianto indoor di Firenze. Tra le iscritte anche l’allieva Alice Pagliarini (Atl. Fano Techfem) capace di 7.50 nella scorsa stagione.

Sempre ad Ancona, sabato nei 60hs, sono attesi gli specialisti di prove multiple Dario Dester (Carabinieri) e Sveva Gerevini (Carabinieri) per una prima uscita sui 60hs (Gerevini iscritta anche nel lungo domenica). Ostacoli anche per Ottavia Cestonaro (Carabinieri) e Veronica Besana (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) fresca di 8.27. Domenica salto triplo per Simone Biasutti (Fiamme Gialle).

Larissa Iapichino domenica 15 esordio insolito nei 60 metri indoor ad Ancona-LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-01-11T19:01:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo