Mutaz Barshim esordirà nella Wanda Diamond League a Doha

ddc42424-fe25-4381-a809-30ae0b548b67

 

Mutaz Barshim (Qatar) ha dichiarato che esordirà nella Wanda Diamond League 2023 in casa nell’apertura della stagione a Doha il 5 maggio.

Barshim ha vinto il terzo titolo mondiale di salto in alto in Oregon lo scorso anno, aggiungendo un altro alloro a un curriculum che include la corona olimpica congiunta che ha vinto nella celeberrima finale insieme a Gianmarco Tamberi a Tokyo.

“Ogni volta che scendo in pista, voglio sempre dare il massimo, è stato così fin dalla mia prima apparizione nella Diamond League a Doha, nel 2011”, ha detto Barshim, che ha stabilito il record asiatico di salto in alto di 2,43  nel 2014. Seconda prestazione  mondiale di tutti i tempi.

“Il salto in alto è la mia passione. Ho fatto la storia essendo al top della specialità negli ultimi dieci anni. La stagione 2023 sta per iniziare e ho fissato i miei obiettivi e traguardi da inseguire. I Mondiali di Budapest e i Giochi Asiatici in Cina sono i miei obiettivi principali per la stagione.

“È importante dare la priorità alla mia salute e rimanere coerente con una routine che funzioni”, ha aggiunto. “Il mio allenamento in Qatar è andato liscio durante l’inverno e non vedo l’ora che inizi la stagione della Wanda Diamond League a Doha”.

Il calendario 2023 della Wanda Diamond League prevede un totale di 14 incontri, iniziando con l’evento di Doha e concludendosi con la due giorni di finale a Eugene il 16-17 settembre.

Mutaz Barshim esordirà nella Wanda Diamond League a Dohaultima modifica: 2023-03-29T21:00:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo