Mutaz Barshim esordirà nella Wanda Diamond League a Doha
Mutaz Barshim (Qatar) ha dichiarato che esordirà nella Wanda Diamond League 2023 in casa nell’apertura della stagione a Doha il 5 maggio.
Barshim ha vinto il terzo titolo mondiale di salto in alto in Oregon lo scorso anno, aggiungendo un altro alloro a un curriculum che include la corona olimpica congiunta che ha vinto nella celeberrima finale insieme a Gianmarco Tamberi a Tokyo.
“Ogni volta che scendo in pista, voglio sempre dare il massimo, è stato così fin dalla mia prima apparizione nella Diamond League a Doha, nel 2011”, ha detto Barshim, che ha stabilito il record asiatico di salto in alto di 2,43 nel 2014. Seconda prestazione mondiale di tutti i tempi.
“Il salto in alto è la mia passione. Ho fatto la storia essendo al top della specialità negli ultimi dieci anni. La stagione 2023 sta per iniziare e ho fissato i miei obiettivi e traguardi da inseguire. I Mondiali di Budapest e i Giochi Asiatici in Cina sono i miei obiettivi principali per la stagione.
“È importante dare la priorità alla mia salute e rimanere coerente con una routine che funzioni”, ha aggiunto. “Il mio allenamento in Qatar è andato liscio durante l’inverno e non vedo l’ora che inizi la stagione della Wanda Diamond League a Doha”.
Il calendario 2023 della Wanda Diamond League prevede un totale di 14 incontri, iniziando con l’evento di Doha e concludendosi con la due giorni di finale a Eugene il 16-17 settembre.
Related Posts
-
Muore il saltatore in alto Germaine Mason, argento a Pechino 2008
Nessun commento | Apr 20, 2017 -
Sara Simeoni eletta Presidente dei 7 saggi del Coni, Giomi non sara’ felice
Nessun commento | Dic 10, 2018 -
Mondiali Doha: il video della storica finale del getto del peso
Nessun commento | Ott 6, 2019 -
Presentata la Scarpadoro di Vigevano
Nessun commento | Apr 26, 2021