Ecco lo “Squadrone” etiope per la maratona dei mondiali di Budapest

Immagine 2023-06-10 193104-compressed

 

La Federazione etiope di atletica leggera ha selezionato 12 atleti per competere negli eventi della maratona ai Campionati mondiali di atletica leggera 2023 a Budapest, in Ungheria, dal 19 al 27 agosto.

A guidare la squadra etiope della maratona ci sono i campioni in carica Tamirat Tola e Gotytom Gebreslase, che hanno vinto l’oro della maratona maschile ai Campionati del Mondo 2022.

Considerate le classifiche mondiali e i migliori tempi personali dello scorso anno, l’EAF ha selezionato 12 partecipanti alla maratona (sei uomini e sei donne) per partecipare ai Campionati mondiali di atletica leggera del 2023 a Budapest. Tra questi ci sono i campioni del mondo in carica Tamirat Tola e Gotytom Gebreslase, che hanno vinto la medaglia d’oro nella maratona ai Campionati mondiali di atletica leggera del 2022 in Oregon.

Tsegaye Getachew, Chalu Deso, Leul Gebresillassie, Seifu Tura e Amhed Essa rappresenteranno la squadra maschile etiope, mentre Worknish Edessa, Megertu Alemu, Yalemzerf Yehualaw, Tsehaye Gemechu e Amane Beriso rappresenteranno la squadra femminile.

World Athletics ha pubblicato gli standard di qualificazione per i campionati, compresi gli elenchi di percorsi e competizioni conformi agli standard. Secondo gli standard di qualificazione, gli atleti devono ottenere prestazioni qualificanti su un percorso misurato da World Athletics e classificato dall’Association of International Marathon and Distance Races (AIMS).

Gli atleti devono rispettare un tempo minimo di 2:09:40 per gli uomini e 2:28:00 per le donne.

Ecco lo “Squadrone” etiope per la maratona dei mondiali di Budapestultima modifica: 2023-06-10T19:32:46+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo