Mondiali Budapest: Massimo Stano a caccia dell’oro sabato nei 20 Km di Marcia

stano-voglio-l-oro-ai-mondiali-di-marcia-atletica-compressed-compressed

Prime dichiarazioni degli azzurri all’arrivo a Budapest. Uno degli atleti più attesi della manifestazione è Massimo Stano, insieme agli altri azzurri Francesco Fortunato e Andrea Cosi, il quale aprirà l’avventura della spedizione azzurra ai Mondiali di atletica a Budapest, Infatti domani con inizio alle 8.50 è in programma la 20 km di marcia, ovvero la gara in cui il 31enne pugliese ha vinto l’oro olimpico a Sapporo.
“A parte il viaggio ‘comodo’ durato 13 ore e poi la sveglia di oggi per l’antidoping con 4 ore di sonno sto bene”, esordisce con la consueta ironia il campione del mondo della 35 km di Eugene 2022, alludendo al volo cancellato nel pomeriggio di ieri a Monaco di Baviera che ha comportato un lungo ritardo nell’arrivo della squadra azzurra.

“Mi sento meglio rispetto agli anni passati, mi sono allenato meglio – aggiunge Stano all’ANSA -, anche se finora ho raccolto poco in questa stagione, ma questo è l’evento più importante e qui ho due chance”.
Si comincia dalla 20 chilometri nella quale l’azzurro è campione olimpico in carica, poi la 35 km dove difenderà il titolo mondiale vinto l’anno scorso: “Mi focalizzo molto sulla ‘venti’ che è la distanza olimpica, un po’ più difficile tra le due – dice -, perché la concorrenza è alta”.

START LIST

RISULTATI 

MONDIALI IN TV

 ISCRITTI 

 

Mondiali Budapest: Massimo Stano a caccia dell’oro sabato nei 20 Km di Marciaultima modifica: 2023-08-18T17:17:35+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo