Un infortunio esclude Geoffrey Kamworor dalla maratona di New York

unnamed-compressed

Un infortunio ha costretto Geoffrey Kamworor a ritirarsi dalla maratona di New York in programma domenica 2 novembre.

In un post sulla sua pagina Facebook , il due volte campione della Maratona di New York ha espresso il suo disappunto nei confronti della stessa.

Kamworor si stava preparando per una dura prova di ritorno su uno dei suoi percorsi preferiti ma dovrà aspettare la prossima stagione.

Ha detto: “Dopo i buoni risultati ai Campionati mondiali di cross e alla Maratona di Londra all’inizio di quest’anno, mi stavo preparando per una grande maratona di New York City.

Sfortunatamente, un infortunio mi è arrivato e non mi ha lasciato altra scelta se non quella di riposarmi e concentrarmi verso il 2024”.

Kamworor ha aperto la sua stagione ai Campionati mondiali di sci di fondo dove è arrivato quarto nella gara senior maschile per poi tornare ad allenarsi in vista della maratona di Londra, dove ha concluso con un impressionante secondo tempo nel miglior tempo personale di 2:04:23.

Kamworor Kamworor aveva dovuto lottare contro una serie di infortuni negli anni precedenti e aveva appena annunciato il suo ritorno in questa stagione, ma al momento le cose non stanno andando bene per lui.

i problemi di salute sono iniziati nel giugno 2020 dopo essere stato investito da una motocicletta. L’infortunio lo ha visto subire un intervento chirurgico che lo ha costretto a rallentare.

Il tre volte campione del mondo  è poi tornato a gareggiare nel 2021 ma ha mancato i Giochi Olimpici.

 

L’anno scorso ha partecipato ai Campionati del mondo svoltisi a Eugene, nell’Oregon, ma non è riuscito ad avere un impatto dopo essere arrivato quinto nella maratona. Aveva iniziato la sua stagione alla maratona di Boston dove finì ottavo.

Un infortunio esclude Geoffrey Kamworor dalla maratona di New Yorkultima modifica: 2023-10-17T19:49:05+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo