Eliud Kipchoge atterra a Tokyo prima della gara di domenica dove punta alla gloria-LA DIRETTA 

Screenshot 2024-02-28 192315-compressed

 

La leggenda della maratona keniota Eliud Kipchoge è arrivato a Tokyo pronto per la maratona di domenica dove sta cercando la terza vittoria nella capitale giapponese.

Kipchoge è il favorito per vincere la Maratona di Tokyo in quella che fa parte della sua preparazione verso le Olimpiadi di Parigi e si schiererà contro un cast stellare che include i connazionali Vincent Ngetich e Timothy Kiplagat.

Il grande maratoneta keniota detiene il miglior tempo a Tokyo dopo aver segnato 2:02:40 per vincere la gara del 2021 e ci sono speranze che possa abbassarlo domenica.

Tokyo conserva anche bei ricordi per Kipchoge poiché ha ottenuto il suo secondo oro olimpico in Giappone alle Olimpiadi del 2020, sebbene la maratona si sia svolta a Sapporo, e ha anche vinto una medaglia d’argento sui 5000 metri su pista ai Campionati del mondo del 2007 a Osaka.

“I giapponesi amano correre, la loro cultura è radicata nella corsa e amano le maratone. È una bella città, posso dire che è una città maratona. Non vedo l’ora di correre di nuovo veloce e divertirmi”, ha detto Kipchoge durante i suoi preparativi.

Kipchoge ha goduto di una buona preparazione ed è entusiasta della prospettiva di portare avanti quella che sarà la 12a Marathon Major della sua straordinaria carriera che comprende cinque vittorie a Berlino, quattro a Londra e vittorie a Chicago, Amburgo e Rotterdam.

Un percorso veloce e pianeggiante, il campo di 37.500 maratoneti inizierà la loro ricerca presso il Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo prima di dirigersi dolcemente in discesa per i primi 5 km.

Il percorso poi diventa pianeggiante per il resto senza grandi salite da superare mentre i corridori si dirigono verso il traguardo alla stazione di Tokyo.

Il record di 2:02:40 di Kipchoge è il record del percorso maschile, mentre quello femminile di 2:16:02 è detenuto dalla keniana Brigid Kosgei, registrato lo stesso anno.

INFO: 

Data: domenica 3 marzo

Ora: 01:05 (GMT)

Streaming live e copertura TV:

I collegamenti allo streaming live e i canali TV verranno pubblicati su questa pagina se esistenti, poche ore o talvolta un giorno prima dell’inizio dell’evento.

 

 

Eliud Kipchoge atterra a Tokyo prima della gara di domenica dove punta alla gloria-LA DIRETTA ultima modifica: 2024-02-28T19:40:44+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo