Doping: sospesa maratoneta Josephine Chepkoech, ancora un keniota!

download

 

L’Athletics Integrity Unit (AIU) ha sospeso provvisoriamente la maratoneta keniana Josephine Chepkoech in seguito ad accuse di doping che coinvolgono la sostanza proibita, il testosterone.

In una dichiarazione, l’AIU ha affermato che a Chepkoech era stato notificato un avviso di accusa per aver violato l’articolo 2.1 e l’articolo 2.2 delle sue norme antidoping.

“L’AIU ha sospeso provvisoriamente Josephine Chepkoech (Kenya) per presenza (metaboliti del testosterone)/uso di una sostanza vietata (testosterone) ” , ha confermato l’AIU.

Chepkoech, 35 anni, ha stabilito il suo miglior record personale nella maratona di 2:22:38 a febbraio alla Maratona di Siviglia.

Aveva fatto il suo debutto nella maratona nel 2018 alla Maratona di Nairobi, dominando la gara femminile con un tempo vincente di 2:33:11.

La sospensione provvisoria di Chepkoech significa che non potrà partecipare ad alcuna competizione finché non verrà raggiunta una decisione finale che potrebbe comportare un’assoluzione o un’interdizione formale.

Ciò fa parte del giro di vite dell’AIU sulle sostanze proibite nell’atletica che ha visto penalizzare un numero crescente di atleti kenioti.

Rischia una squalifica di due anni in attesa del ricorso della Corte Arbitrale dello Sport (CAS).

 

Doping: sospesa maratoneta Josephine Chepkoech, ancora un keniota!ultima modifica: 2024-05-09T13:59:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *