Justin Gatlin batte il giovane Coleman nella finale dei 100 metri

 

920x920

atleticanotizie: E’ proprio il caso di dire che ” gallina vecchia fa buon brodo”.

L’argento olimpico Justin Gatlin ha macinato gli ultimi 20 metri e sconfitto il favorito più giovane Christian Coleman nei 100 metri finali ai Trials statunitensi valevoli come selezione per i campionati mondiali di Londra.

Gatlin, 35 anni , ha vinto in  9″95 stabilendo la sua migliore prestazione di una stagione tormentata.

Coleman, 21 anni , ha chiuso secondo in 9″98 con un altro nuovo arrivato Chris Belcher, 23 anni , in terzo in  10″06 che andrà a  completare la squadra degli Stati Uniti per i campionati del mondo di agosto a Londra.

“È stata una gran lotta”, ha detto Gatlin. “Non sono usciti i tempi spettacolari che avete visto correre negli ultimi due anni, ma è stata una gara  in cui avevo bisogno di combattere.”

La vittoria permette  a Gatlin  di poter gareggiare  contro il rivale di sempre e detentore del record mondiale Usain Bolt ancora una volta.

Coleman, che ha il miglior tempo mondiale 2017 con il tempo di  9″82, ha detto che la sua voglia di raggiungere il traguardo davanti a tutti gli ha fatto perdere la concentrazione  nella corsa fianco a fianco con Gatlin, il suo mentore, ha detto Coleman, fresco di firma di un contratto di sponsorizzazione milionario. Il suo agente, dell’agenzia HSI Sports Agency, aveva twittato “Christian Coleman diventa un uomo a  7 cifra!”Reuters non ha potuto confermare la cifra.

Justin Gatlin batte il giovane Coleman nella finale dei 100 metriultima modifica: 2017-06-24T10:47:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo