Trio di runner cinesi sorpresi a barare durante la Maratona di Boston, squalificati a vita!

China_Boston-Marathon750

La federazione cinese ha bandito per tutta la vita tre corridori che hanno infranto le regole della recente maratona di Boston, accusandoli di dare al paese un brutto nome  perché sorpresi a barare.

La maratona sta crescendo rapidamente in Cina, ma ci sono stati numerosi casi di imbrogli, tra cui quello di una donna che ha usato una bicicletta in una recente maratona interna e molti altri che hanno preso scorciatoie.

L’ultima occasione è stata pochi giorni fa quando, un concorrente della prestigiosa Maratona di Boston di lunedì ha consegnato il pettorale a un altro concorrente, mentre altri due partecipanti cinesi hanno presentato certificati falsi delle gare precedenti per ottenere l’ingresso, ha dichiarato la Chinese Athletic Association (CAA).

“Tutti e tre i corridori sono stati colpiti con un divieto di vita da tutte le corse su strada sotto la CAA”, ha detto l’agenzia di stampa Xinhua.

“Il CAA ha anche ribadito che continuerà a reprimere tutti i tipi di trucchi nelle maratone al fine di costruire un ambiente sano e pulito di corsa su strada in Cina”.

Il comportamento del trio “ha avuto un impatto negativo sulla Cina nella comunità (internazionale)”, ha affermato il CAA. Più di 500 corridori provenienti dalla Cina hanno preso parte alla 123esima maratona di Boston.

Nel 2011 c’erano solo 22 maratone, mezze maratone o altri eventi podistici in Cina, ma il loro numero è salito a circa 1.500 l’anno scorso.

La Cina sta implementando la tecnologia di riconoscimento facciale come un modo per reprimere questi impostori.

France-Presse

 

 

Trio di runner cinesi sorpresi a barare durante la Maratona di Boston, squalificati a vita!ultima modifica: 2019-04-19T10:04:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment