A Pasquetta si corre la GuardaRimini

pre volantino guarda rimini avanti 2019

Nel giorno del lunedì di Pasquetta va in scena la terza edizione della Guarda Rimini – 22esima Golden Fest, corsa panoramica con partenza e arrivo al Santuario delle Grazie, col patrocinio del Comune di Rimini. In più, la “benedizione” degli organizzatori della ciclocamminata culturale Somar Lungo, evento in contemporanea.

“In questa terza Guarda Rimini e tredicesima Somar Lungo – ha detto il presidente del Golden Club, Gionni Schiaratura – metteremo in atto una sinergia oltre che un bel momento di sport. Porteremo non solo riminesi, ma anche atleti da tutta Italia e da fuori e anche presenze turistiche”.

“Si respira aria pulita – ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Rimini, Giampiero Piscaglia – non solo ambientale ma anche nei rapporti, nell’insieme delle associazioni che si radunano. E’ uno spaccato della parte più vera e solidale di Rimini che si unisce senza convenienze, solo per far bene, motore di un piccolo frammento di civiltà di cui oggi abbiamo bisogno”.

Per la terza Guarda Rimini ritrovo alle 8 e partenza dalle 9,30 per tre nuovi percorsi, uno competitivo da 14,5 chilometri e due non competitivi da 9,5 e 3 con scenari naturali mozzafiato, fra le salite e le discese dell’entroterra fra Santa Cristina e Grotta Rossa. Iscrizioni aperte anche nel giorno della gara.

Grande cura nell’organizzazione, dallo speaker al dj, dai controlli ai ristori, dall’assistenza al servizio massaggi fino alle premiazioni. Sponsor dell’evento Banca Malatestiana e Termocontrol, partner Aido e Unicef, che saranno presenti anche in altri eventi del Club nel corso dell’anno.

Favoriti fra le donne la beniamina di casa Federica Moroni, la vincitrice dell’ultima edizione Ana Nanu, entrambe in gran forma con Elena Melis, Florinda Neri e tante altre, e fra gli uomini Ismail El Haissoufi, Mamadou Diouf, vincitore nel 2017, Marco Oppioli, più tanti outsider dell’ultima ora promettono un bello spettacolo.

Albo d’oro
2015 Michele Cacaci Eleonora Errani
2016 Michele Cacaci Ana Nanu
2017 Mamadou Diouf Federica Moroni
2018 Michele Cacaci Ana Nanu

A Pasquetta si corre la GuardaRiminiultima modifica: 2019-04-20T10:39:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment