Caster Semenya sul suo futuro: “non mi preoccupo di cose che non dipendono da me”

Capture-1

 

Calma e composta, Caster Semenya ha parlato tranquillamente con una piccola folla a Rosebank mercoledì, insistendo sul fatto che non è affatto spaventata dall’ascia oscillante che incombe sulla sua carriera mentre aspetta una decisione da un tribunale svizzero su le controverse normative di genere.

Sospesa dalle competizioni a livello internazionale nelle specialità che vanno  dai 400 m al miglio (1 609 m), Semenya ha risposto in pista stabilendo il record nazionale non ufficiale di 36,78 nei 300 m all’Università di Johannesburg il mese scorso.

A soli cinque mesi dalle Olimpiadi di Tokyo, tuttavia, dove sperava di difendere il suo titolo degli 800 metri, la stella di media distanza non è affatto certa se avrà il permesso di competere nella sua distanza di due giri  in questa stagione.

“Dico sempre alla gente che sono soprannaturale”, ha detto Semenya al lancio della campagna “Chase your Dream, No Matter What” di Bridgestone nel periodo precedente ai Giochi di Tokyo.

“Non mi preoccupo di cose che non posso controllare. Questa è la filosofia della mia vita.

“A volte le persone sono sorprese dal modo in cui mi rapporto, ma prendo le cose con calma. Non mi faccio prendere dal panico, non ho fretta. Mi calmo, mi rilasso e lascio che le cose accadano.

“È una filosofia semplice, ma questa sono io.”

Nonostante il suo divieto internazionale indefinito, Semenya avrebbe dovuto competere di nuovo a livello nazionale quest’anno.

E, indipendentemente dalla decisione in sospeso intorno alla regola del World Athletics che ha limitato gli atleti iperandrogenici, con la questione attualmente in mano alla Corte suprema svizzera, Semenya ha anche  la possibilità di gareggiare nei 200m o nei  5.000m.

 

Caster Semenya sul suo futuro: “non mi preoccupo di cose che non dipendono da me”ultima modifica: 2020-03-05T15:45:43+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo