Daniele Meucci pronto per la Maratona di Londra- LA DIRETTA STREAMING MA NON QUELLA TV!

 

B_19401c76c69a7d5ba7f0556ba522467b

 

Domenica va in scena la  maratona di Londra che promette grandi risultati soprattutto per merito della sfida attesissima  tra il primatista del mondo Eliud Kipchoge e il secondo di sempre Kenenisa Bekele.  Anche l’Italia sarà ben rappresentata  domenica mattina (alle 11.15 italiane), sul percorso del St James’s Par grazie all’azzurro Daniele Meucci. Poche, ma significative parole, quelle pronunciate dal pisano all’arrivo nella capitale britannica e nell’hotel che fa da “bolla” per gli atleti: “Dopo aver saltato la prima parte di stagione per il Covid-19, Londra diventa una tappa importante per arrivare all’Olimpiade del prossimo anno – commenta l’azzurro che compirà 35 anni mercoledì prossimo – La preparazione con due periodi in altura a Roccaraso, in Abruzzo, è andata secondo quanto pianificato con il mio allenatore Luciano Di Pardo. La condizione è buona e l’obiettivo è quello di migliorare il primato personale”. Che risale a due anni e mezzo fa: le 2h10:45 della maratona di Otsu, in Giappone, nel marzo del 2018. Un tempo che l’ingegnere pisano campione europeo di Zurigo 2014 ha saputo avvicinare nella scorsa stagione a Francoforte, a fine ottobre, correndo in 2h10:52 poche settimane dopo il ritiro nella 42,195 km iridata di Doha.

In un’edizione blindata della maratona di Londra, la numero 40, caratterizzata dai protocolli anti-contagio e dalla cancellazione della “mass race”, per Meucci è la seconda uscita di una stagione travagliata, ma che in ogni caso ha regalato la soddisfazione del record italiano dei 10 km centrato a Valencia il 12 gennaio con 28:08, un crono sfiorato in due occasioni nelle ultime settimane dal primatista italiano della maratona Eyob Faniel (Fiamme Oro). È stato quello, fin qui, l’apice del suo 2020, dopodiché una microfrattura al tallone lo ha costretto allo stop di un mese, al quale si è sommato il lockdown e quindi, in sostanza, è da fine aprile che Meucci ha ripreso gradualmente ad allenarsi. Altre strade, ma Londra riporta alla memoria i Mondiali del 2017 e il sesto posto iridato (nell’edizione vinta dal keniano Geoffrey Kirui) con quello che vale ancora come terzo tempo in carriera, nella sua prima discesa sotto le 2h11 (2h10:56).

Per quanto riguarda invece la diretta Tv, oramai siamo senza speranza,  abituati a non vedere più l’ atletica sulla tv pubblica se non in una sola occasione nel corso di tutto l’anno. Anche domenica sarà così. Diretta streaming ma non in televisione. Che dire. Troppe parole sono state spese a riguardo anche dal nostro blog. Gli anni passano e non cambia nulla. La televisione pubblica è troppo impegnata altrove, attirata dalle sirene di sport più “importanti”. E’ noi? Noi ci accontentiamo del web. Speriamo che chi si nutre di speranza… non muoia  di fame! Ma noi  continuiamo  a sperare.

 

DIRETTA STREAMING SU RAISPORT WEB
Diretta RaiSport web domenica dalle ore 11,15
Differita tv RaiSport + HD domenica 14.00-14.25
Differita tv integrale RaiSport + HD lunedì 14.30-18.00

 

Daniele Meucci pronto per la Maratona di Londra- LA DIRETTA STREAMING MA NON QUELLA TV!ultima modifica: 2020-10-01T19:58:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
3 Comments