Doping: sospesa la campionessa olimpica Brianna McNeal, rischia fino a 8 anni di squalifica

Immagine

 

La statunitense medaglia d’oro olimpica  dei 100 metri Brianna McNeal è stata accusata e sospesa  oggi provvisoriamente per aver violato le regole antidoping di World Athletics,

 L’Athletics Integrity Unit (AIU) ha dichiarato che McNeal, 29 anni,  oro alle Olimpiadi di Rio 2016 (allora con il suo nome da nubile, Rollins) e campionessa del mondo nel 2013, è stata accusato di “manomissione nel processo di gestione dei risultati”. Non sono stati  rivelati altri dettagli.

McNeal, mattatrice nei 100 metri ostacoli alle Olimpiadi del 2016,  è stata bandita per un anno in quell’anno quando ha saltato tre test antidroga fuori competizione, il che costituisce una violazione delle regole antidoping.

La sospensione, che è stata applicata per la stagione 2017, le ha fatto perdere i Campionati del Mondo quell’anno.

Avendo scontato un divieto in passato, se McNeal fosse ritenuta colpevole potrebbe dover affrontare una sospensione di otto anni, il che significherebbe che non sarebbe in grado di tornare alla competizione fino a quasi 40 anni.

L’ultima grande competizione di McNeal è stata nel 2019, quando è apparsa ai Campionati del Mondo ma è stata squalificata al primo turno dopo una falsa partenza.

Fonte: https://www.eurosport.co.uk/athletics/_sto8067080/story.shtml

Doping: sospesa la campionessa olimpica Brianna McNeal, rischia fino a 8 anni di squalificaultima modifica: 2021-01-14T19:32:26+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo