IL Video “virale” della straordinaria rimonta di Ziyah Holman nella 4×400 metri

 

Theo-Mackie_RCL_5125

 

La matricola del Michigan Ziyah Holman è diventata molto popolare sui social dopo la sua spettacolare  frazione della staffetta 4×400 metri. Come si vede sul video di twitter (sotto), la velocista  prende il testimone per l’ultima tappa della staffetta 4×400 al Simmons-Harvey Invitational di sabato,  25 metri dietro l’ avversaria più vicina. In pochi secondi supera una atleta dell’Ohio State. Un giro dopo – a pochi passi dal traguardo – con un poderoso scatto finale vince  la gara per il Michigan con un parziale di 51″79.

“51 secondi di brivido” è come lo descrive Anthony Belber, il suo allenatore del liceo alla Georgetown Day School di Washington, DC. Sui social media, centinaia di migliaia di persone visualizzano la sua gara. A partire da martedì pomeriggio, il video ha 454.000 visualizzazioni su Facebook, 204.000 su Twitter e 47.000 su Instagram.

Il video di twitter

twitter

Ciò che non ha fatto il giro dei social media è la gara dei 600 metri che  Holman ha corso un’ora e mezza prima. C’è meno dramma in quello perché ha vinto per quattro secondi con un tempo di 1: 29.27, superando un paio di senior dell’Ohio State. “E ‘stato un record dello stadio, un record dell’  incontro e una miglior prestazione stagionale NCAA”, ha detto Holman al telefono martedì, con la nonchalance tipica della sua giovane età.

Dopotutto, è abituata a questo. È stata un’ancora nella 4×400 da quando era una matricola al liceo. L’unica volta in cui riesce a ricordare di non essere stata in quella posizione è stato ai Campionati Panamericani U20 2019, quando la sua squadra ha stabilito un record mondiale under 20. Quindi, quando ha preso il testimone sabato pomeriggio, si è limitata a ricordare a se stessa di fare ciò che le era stato insegnato.

Per Holman, la gara in sé non è stata così sorprendente come l’attenzione sui social media che ha raccolto, ma  quando il video di sabato è diventato virale, ha portato Holman a un livello di attenzione che non aveva mai sperimentato prima.

“Ho ricevuto così tanti messaggi, non è nemmeno divertente”, ha detto Holman. “Mi sento così male perché sto ancora rispondendo – cercando di rispondere – a tutti, ma onestamente è abbastanza impossibile. Sto ancora rispondendo ai messaggi di sabato.”

Da sabato, ha stimato di aver ricevuto 500 messaggi diretti da familiari, amici e fan su Instagram e Twitter, con circa 100 rimasti a cui rispondere.

“È vero, le persone mi stanno guardando adesso”, ha aggiunto. “Tutto ciò che fai deve essere fatto con la classe, onestamente, perché hai così tante persone alle tue spalle.”

Prima che COVID-19 posticipasse le Olimpiadi del 2020, Holman aveva ricevuto un invito alle prove olimpiche per i 400 metri. Quasi sicuramente sarà invitata di nuovo, questa volta con un anno di formazione universitaria ed esperienza alle spalle.

 

IL Video “virale” della straordinaria rimonta di Ziyah Holman nella 4×400 metriultima modifica: 2021-01-21T15:53:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo