Anche l’atletica tedesca piange Daniele Biffi

Daniele Biffi_1

 

Come ahimè  tutti sappiamo Daniele Biffi è scomparso il 16 gennaio 2021 all’età di 48 anni, purtroppo troppo presto. La sua prematura morte non  ha sconvolto solo i  tantissimi appassionati in Italia. Anche in Germania dove risiedeva da molti anni ed era molto apprezzato,  è apparso ieri un articolo che lo ricorda con grande stima (Qui l’articolo). Riportiamo di seguito inoltre  le parole del rappresentante dell’atletica Berlino. Parole intense a cui idealmente  ci associamo:

Con lui stiamo perdendo un amico molto speciale e l’intero panorama atletico sta perdendo un atleta esemplare e un allenatore eccezionale. Ha lavorato instancabilmente per il nostro sport. Ha elaborato meticolosamente ogni centesimo e ha trasmesso la sua conoscenza quasi inesauribile ai suoi atleti. Dopo aver fatto della sua grande passione, l’atletica, la sua professione, ha impostato dei piani di allenamento ottimali per i suoi velocisti. È riuscito a consentire a molte persone di avventurarsi in aree inimmaginate. Per lui è sempre stato importante che i suoi atleti interpretassero lo sport come una parte indispensabile di una vita sana e felice.

Come rappresentante dei suoi innumerevoli successi come atleta, vale la pena menzionare solo la medaglia d’argento ai Campionati mondiali indoor 2019 di Torun. Come allenatore, è stato in grado di preparare in modo ottimale i suoi atleti per i momenti salienti della stagione. È stato solo grazie alla sua guida che Roland Gröger, ad esempio, è maturato fino a diventare  campione del mondo e detentore del record mondiale.

Daniele Biffi mancherà per sempre al presidio dell’USAV, agli atleti berlinesi e all’intera scena dell’atletica leggera. Riposa in pace.

 

Anche l’atletica tedesca piange Daniele Biffiultima modifica: 2021-01-22T13:58:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo