Master: a 82 anni ancora salta con l’asta e batte record su record

407

 

Anche se è sempre più comune vedere atleti in allenamento e persino in competizione di più di 80 anni, si rimane sempre  stupiti che atleti Master eseguano prove difficili come  in questo caso, il salto con l’asta. Nella  palestra presso il club Texas Express di Dallas si allena Don Isett, dinanzi a giovani increduli che  all’inizio credevano che  fosse il nonno di qualche atleta. Lì, Don, noto anche come ‘Great Don’, si esercita… a 82 anni.

Perché la storia di Don Isett è diversa dalle altre? Perché ha iniziato a praticare  il salto con l’asta al liceo. Poi ha lasciato l’atletica, che ha ripreso… dopo i 60 anni. “Potrei tornare al liceo senza studiare”, scherza.

Ora 82enne, Isett continua a divertirsi con l’atletica, battendo record quasi ogni volta che gareggia, dal momento che non ha quasi rivali nella sua categoria di età. L’ultimo realizzato nel 2020, quando ha stabilito il record del mondo per la categoria 80-84 con m. 2.77 (indoor).

 

Master: a 82 anni ancora salta con l’asta e batte record su recordultima modifica: 2021-11-10T13:04:52+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo