Alberto Juantorena ricoverato in ospedale ancora in condizioni critiche

 

Alberto-Juantorena-hospitalizado-y-reportado-en-estado-critico

 

Il corridore cubano Alberto Juantorena è ancora ricoverato in ospedale e segnalato in gravi condizioni in uno dei centri medici dell’Avana, secondo quanto riferito da alcuni media ufficiali dell’isola. Il due volte campione olimpico ha riportato complicazioni respiratorie e cardiovascolari pericolose per la vita.

Secondo il comunicato stampa emesso dalla rivista sportiva digitale Jit in corrispondenza dell’ultimo referto medico, il famoso atleta riceve cure presso l’Istituto di medicina tropicale Pedro Kourí.

In seguito si spiega che «ha una storia di Covid-19 contratto all’estero, a seguito della quale sono comparse delle complicazioni. Presenta il quadro attuale di broncopolmonite e scompenso cardiovascolare.

“Al momento è segnalato come critico ma stabile”, si legge nel suddetto rapporto sullo stato attuale dell’ex corridore 71enne.

“40 anni fa, quando Alberto Juantorena ‘con il suo cuore’ e le sue gambe aveva scosso Cuba con due titoli olimpici, ha ripetuto l’impresa all’Avana ’82. Oggi lui e i medici stanno lottando per la sua vita e Cuba spera che anche loro ci riescano. Saluti, campione”, ha scritto sul suo account Twitter il presidente cubano Miguel Díaz-Canel.

 

Alberto Juantorena ricoverato in ospedale ancora in condizioni criticheultima modifica: 2022-08-14T14:00:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo