Cross Milano: c’è Yassin Bouih, neo campione europeo della specialità

2022 SPAR European Cross Country Championships | 2022.12.11 La Mandria Park, Turin, Italy
2022 SPAR European Cross Country Championships | 2022.12.11 La Mandria Park, Turin, Italy

 

 

Sabato 17 dicembre l’ippodromo SNAI “La Maura” di Milano, ospita la seconda edizione del Milano Cross Challenge by Eset, manifestazione di corsa campestre che nel 2021 riportò dopo oltre 40 anni un cross di tale lignaggio nel capoluogo e che verrà riproposta sempre con l’organizzazione di Top Training e la regia di Giorgio Rondelli.

Nella prova maschile prevista sulla distanza dei 5 Km. spicca la presenza dell’azzurro  Yassin Bouih. Nell’impianto dedicato al trotto le gare assolute sono in programma sulla distanza dei 5 km. campione d’Europa domenica scorsa insieme a  Pietro Arese, Federica Del Buono e Gaia Sabbatini della staffetta 4×1500 metri di cross a Venaria Reale (Torino) con una terza frazione di grande solidità e lucidità tattica. Con lui ci sarà Marouan Razine (Esercito), quattro titoli italiani assoluti sui 5000. Non vanno poi sottovalutate le presenze di Samuel Medolago (Atl. Valle Brembana), di Mattia Padovani (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), dell’albanese da anni di stanza in Italia David Nikolli (Caivano Runners), di Aymen Ayachi (Cus Pro Patria Milano). 

La prova femminile avrà tre azzurre degli Europei di cross: si tratta delle portacolori del Cus Pro Patria Milano Nicole Reina (migliore italiana nella gara senior: 21esima) e Maria Gorette Subano, e della junior Nicole Coppa (Bracco). A proposito di Bracco Atletica, da seguire con grande attenzione Laura Pellicoro, in Italia dopo aver vissuto la stagione dei cross Ncaa e aver conquistato un’eccellente 25esima posizione nelle finali di Stillwater in Oklahoma su una distanza (6 km) poco più lunga da quella che correrà a Milano. Tra le altre italiane, da tenere d’occhio anche le specialiste del mezzofondo veloce Joyce Mattagliano (Esercito) ed Elisa Palmero (Esercito). Nel contesto femminile sarà al via pure l’ungherese Greta Varga, argento europeo U20 delle siepi.

 

Cross Milano: c’è Yassin Bouih, neo campione europeo della specialitàultima modifica: 2022-12-15T13:32:09+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo