Jacob Ingebrigtsen KO a Barcellona per un’infezione alla gola

ko

 

C’era tanta attesa per vedere in azione il norvegese Jakob Ingebrigtsen poco fa a Barcellona. Ed invece un’infezione alla gola ha privato la corsa spagnola della presenza del fenomeno,  ritiratosi  in extremis dalla Cursa del Nassos

L’attuale campione del mondo dei 5.000 , oro conquistato quest’estate ad Eugene, si era messo come obiettivo  l’assalto del primato mondiale che Berihu Aregawi aveva accreditato lo scorso anno con 12.49. La sua assenza ha aperto molto la gara, vinta dall’etiope Adisu Girma, con 13.23, davanti a Ilias Fifa (13.26), tornato alla manifestazione dopo quattro anni di squalifica per essere stato accusato di traffico di doping dopo essere stato campione europeo di 5.000 nel 2016.

Tra le donne, la vittoria è stata ripetuta dall’etiope Taye Haylu, che è stata a pochi  centesimi del record mondiale, che lei stessa aveva stabilito lo scorso anno. 

Jakob aveva percorso solo una volta la 5Km, quella finestra che lui e i suoi fratelli hanno aperto a Stavangen nel bel mezzo della pandemia nel maggio 2020, e in cui ha realizzato il record norvegese.

 

 

Jacob Ingebrigtsen KO a Barcellona per un’infezione alla golaultima modifica: 2022-12-31T19:37:57+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo