Assoluti Molfetta: ecco le protagoniste degli OSTACOLI

AYOMIDE_FOLORUNSO_coni-compressed

 

Da venerdì 28 a domenica 30 vanno in scena a Molfetta i Campionati Italiani Assoluti, la prima volta di Molfetta (Bari). Continua la nostra presentazione delle protagoniste con gli  OSTACOLI.

Ayomide Folorunso, reduce dal  54.44,  a un solo decimo dal suo primato nazionale dei Mondiali di Eugene 2022, è indubbiamente l’atleta che attira su di se le maggiori aspettative. Attenzione però, soprattutto, a Rebecca Sartori (Fiamme Oro) che nella stessa gara in Slovacchia si è portata a un interessante 55.07, quarta italiana di sempre, sei centesimi meglio del 55.13 di Eleonora Marchiando (Carabinieri) di giugno. Alla ricerca della migliore condizione è invece Linda Olivieri (Fiamme Oro), comunque nel match per il podio. Nei 100hs, assente una delle due rivelazioni dell’anno (Veronica Besana) impegnata con le Universiadi, i riflettori sono puntati su Elena Carraro (Atl. Brescia 1950), splendido argento agli Europei U23. L’azzurra sta vivendo un momento magico, tra il 12.89 di Agropoli, migliore prestazione italiana U23, e il debutto in Diamond League a Montecarlo della scorsa settimana: il punto esclamativo sarebbe il primo titolo italiano assoluto. Occhio alle rivali: la campionessa in carica Elisa Di Lazzaro (Carabinieri), Giada Carmassi (Atl. Brugnera Friulintagli), Nicla Mosetti (Bracco Atletica), la rientrante Giulia Guarriello (Atl. Guastalla Reggiolo). 

TV E STREAMING – I Campionati Italiani Assoluti di Molfetta godranno di ampia copertura televisiva in diretta nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio in tv su RaiSport sabato dalle 19.30 alle 22 e domenica dalle 19.30 alle 22. Prevista anche la diretta streaming su RaiPlay negli stessi orari. Le altre gare del sabato e della domenica, a partire dalle 11, saranno trasmesse in streaming su www.atletica.tv.

 ISCRITTI

PROGRAMMA ORARIO 

Assoluti Molfetta: ecco le protagoniste degli OSTACOLIultima modifica: 2023-07-26T16:36:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo