Doha Diamond League: oggi LA DIRETTA TV e STREAMING e gli italiani in gara

Screenshot 2024-05-08 210215-compressed

Sono quattro gli atleti italiani che parteciperanno al terzo evento della Wanda Diamond League che si terrà oggi.  venerdì a Doha, la capitale del Qatar. Questo segue le prime due tappe che si sono svolte in Cina. Roberta Bruni, detentrice del record italiano, inizierà la sua stagione all’aperto nel salto con l’asta, avendo saltato 4,65 metri durante l’inverno, vicino al suo record esterno di 4,73 metri. Si prevede una serie di sfide con le migliori atlete del mondo.

Nel mezzofondo, Elena Bellò farà il suo debutto stagionale negli 800 metri. Ha già raggiunto lo standard olimpico correndo in 1:59.15 a settembre e ha iniziato con un test di 1:26.23 a fine aprile nei 600 metri a Milano. La campionessa mondiale Mary Moraa del Kenya sarà una delle partecipanti, insieme a Jemma Reekie del Regno Unito e Noélie Yarigo del Benin, che hanno vinto rispettivamente l’argento e il bronzo ai Mondiali indoor di Glasgow.

Negli 1500 metri maschili, Ossama Meslek, detentore del record italiano indoor, è uno degli atleti da tenere d’occhio. Ha iniziato la stagione all’aperto con una vittoria nel miglio a Oxford, correndo in 3:56.15 sulla leggendaria pista di Iffley Road.

Nella gara femminile dei 1500 metri, Federica Del Buono è un’atleta da seguire, avendo ottenuto risultati significativi all’inizio della stagione. Ha recentemente vinto a Milano con un tempo di 4:05.21 e ha stabilito un record personale nei 5000 metri a Modena con un tempo di 15:12.16.

Nel salto in lungo, il greco Miltiadis Tentoglou farà il suo debutto all’aperto. È il campione in carica in questa disciplina e si scontrerà con il giamaicano Carey McLeod e lo svizzero Simon Ehammer.

Il meeting di Doha sarà trasmesso in diretta televisiva venerdì 10 maggio dalle 18:00 alle 20:00 su RaiSport (streaming RaiPlay).

Inoltre, giovedì sempre a Doha, nell’evento “What Gravity Challenge” dedicato al salto in alto, parteciperà l’italiano Marco Fassinotti, insieme ad alcuni dei principali atleti di questa disciplina, tra cui l’idolo locale Mutaz Barshim, il campione mondiale indoor neozelandese Hamish Kerr e l’americano JuVaughn Harrison, medaglia d’argento ai Mondiali.

 

 

Doha Diamond League: oggi LA DIRETTA TV e STREAMING e gli italiani in garaultima modifica: 2024-05-10T06:22:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *