Leonardo Fabbri spara a zero contro i giudici dei Mondiali di Glasgow, dopo aver ha vinto uno splendido BRONZO

Screenshot 2024-03-01 200403

 

Leonardo Fabbri,  lanciatore di peso fiorentino, ha conquistato uno strepitoso  il bronzo nel getto del peso ai Mondiali indoor di atletica leggera 2024 a  Glasgow (Gran Bretagna) ieri sera,. La sua misura di  m. 21.96 metri lo ha collocato in terza posizione, alle spalle di Tom Walsh e  Ryan Crouser.

Ma non è finita qui. Fabbri, con la sua schiettezza, si è sfogato in un’intervista post-gara insieme a Zane Weir, ai microfoni di **Rai Sport**, come segnalato dal sito OAsport I giudici sono stati il bersaglio della sua ira: “A entrambi non hanno accettato il peso, la prima volta che ci succede. E’ disgustoso vedere record del mondo stabiliti in quel modo e poi ci tormentano per queste sciocchezze.”

E ancora, con un tono tagliente: “C’è qualcuno che continua a stabilire record del mondo con lanci che non sarebbero validi, e a noi rompono le scatole per certe sciocchezze. Parlano di borsetti nei nostri pesi, dicono che saremo favoriti perché offrono una presa migliore. Ma sono sciocchezze. Abbiamo gareggiato con pesi che non erano i nostri, scivolosi e insidiosi. Eppure siamo stati straordinari.”

Come si legge sempre su OAsport, evidentemente, Fabbri,  punta il dito contro **Ryan Crouser**, l’autore del record del mondo. Lo statunitense, con pesi irregolari, non è mai stato fermato. Gli azzurri, invece, sono stati costretti a lottare con pesi che non erano i loro, e il risultato è stato penalizzato in finale. Fabbri, almeno, avrebbe potuto ambire all’argento. Ma la giustizia, quella vera, sembra essere rimasta fuori dal cerchio di lancio.

 

Leonardo Fabbri spara a zero contro i giudici dei Mondiali di Glasgow, dopo aver ha vinto uno splendido BRONZOultima modifica: 2024-03-02T11:15:09+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo