Festa del cross: tricolori staffette per Arcs Cus Perugia e Trieste Atletica

Screenshot 2024-03-09 170347-compressed

 

Durante la prima giornata della Festa del Cross di Cassino (Frosinone), che assegnava i titoli italiani assoluti delle staffette di corsa campestre (4×2 km), l’Arcs Cus Perugia femminile e la Trieste Atletica maschile hanno trionfato. Il percorso, caratterizzato da due salite impegnative, una discesa tecnica e un po’ di fango lasciato dalla forte pioggia della tarda mattinata, ha messo alla prova gli atleti. Nella gara femminile, le gemelle Elena e Laura Ribigini hanno fatto la differenza nelle frazioni centrali, permettendo all’Arcs Cus Perugia di aggiudicarsi la vittoria, seguito dalla Quercia Dao Conad e dal Cus Pro Patria Milano.

Nella gara maschile, la Trieste Atletica ha conquistato il suo quarto titolo, grazie alle ottime prestazioni di Francesco Micolaucich e Niccolò Galimi e allo sprint finale di Federico Fragiacomo, che ha superato Giovanni Gatto della Quercia Dao Conad. Il Cus Pro Patria Milano si è classificato al terzo posto.

La giornata conclusiva della Festa del Cross, che assegnerà 14 titoli individuali e i titoli per società e rappresentative U16, sarà trasmessa in diretta su www.atletica.tv dalle 9.10 e su RaiSport dalle 11.40 alle 13.15.

RISULTATI LIVE

 

Festa del cross: tricolori staffette per Arcs Cus Perugia e Trieste Atleticaultima modifica: 2024-03-09T17:06:03+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo