DUEMILA PERSONE HANNO SALUTATO ANDREA MILARDI

funerale_andrea_milardi_17-690x420

 

(FONTE: http://rietinvetrina.it/)-

Una giornata triste per Rieti e per il mondo dell’atletica.
Oggi è stato dato l’ultimo saluto ad Andrea Milardi, papà dell’atletica reatina e Maestro di vita, oltre che di sport, per tanti giovani.

Più di 2.000 persone hanno partecipato alla funzione celebrata dal Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili nella seconda casa di Andrea Milardi, il Camposcuola, trasformatosi per la malinconica occasione in una chiesa a cielo aperto. Ad affiancare la famiglia di Andrea, in un simbolico abbraccio gigante, centinai di ragazzi della Studentesca Cariri, prima figlia di Milardi, e tanti altri atleti delle Forze dell’Ordine i quali hanno voluto far sentire la loro presenza.
Inoltre autorità civili, tifosi, semplici appassionati e persone comuni hanno partecipato al funerale ricco di applausi.

L’Omelia del Vescovo ha anticipato le parole del sindaco di Rieti Simone Petrangeli, quelle dell’attuale presidente dell’Atletica Studentesca Giuliano Casciani, quelle di Andrew Howe il quale ha terminato il suo discorso in lacrime ed infine quelle di due giovani atlete. Sono stati usati aggettivi come “maestro”, “finto burbero”, “grande uomo”, “simpaticone”, “incazzoso”, tutti termini che hanno rappresentato quell’uomo che ha reso grande l’atletica a Rieti e che ha cresciuto dei campioni, da Roberta Bruni a Sebastiano Bianchetti, da Mauro Rossi a Massimiliano Donati e a tanti altri.

Il Raul Guidobaldi ha perso il suo padrone di casa, ed ora sarà compito dei giovani portare avanti la grande passione per l’atletica che da sempre ha contraddistinto la nostra città. Spetterà a loro mettere in pratica tutti gli insegnamenti di Andrea, i consigli e i rimproveri, spetterà a loro correre, saltare o lanciare ancora più forte! Oggi Andrea Milardi ha corso la sua ultima gara verso il cielo tra migliaia di persone, da domani si riposerà. Forse.

Andrea verrà sepolto al cimitero di Contigliano.

La redazione di Rietinvetrina si stringe attorno alla moglie Cecilia e ai figli Maria Vittoria, Maria Chiara e Alberto.

DUEMILA PERSONE HANNO SALUTATO ANDREA MILARDIultima modifica: 2016-03-26T17:32:18+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo