Risultati tricolori Ancona: Musumary vince il peso, che talento!

musumary_ancona~2

Oggi la gara di getto del peso ai campionati italiani allievi di Ancona ha visto la vittoria  Emmanuel Musumary, 191 centimetri d’altezza, sfruttati per tanti anni tra i pali dei campi di calcio e adesso dedicati soltanto all’atletica, col pallone messo in standby. I più attenti si saranno accorti della tecnica usata dal ragazzo, una traslocazione laterale molto rudimentale (come si vede dalla foto) che non ha nulla a che fare con le due tecniche canoniche, traslocazione e rotatoria. Pensate quello che potrà fare  Musumary una volta impostato tecnicamente nella giusta direzione.

Il cremasco che si allena con Andrea Cacopardo a Treviglio (Bergamo), congolese d’origine, bissa il successo tricolore al primo anno da allievo con 15,93 nell’affare tutto lombardo con il secondo classificato Patrick Olcelli (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) 15,77. Sul podio c’è posto anche per Giandomenico Lubrano (Libertas Amatori Benevento) con 15,16.  Misure complessivamente piuttosto inferiori rispetto agli ultimi anni e soprattutto al 19,82 di Musci della scorsa edizione.

  di  FSG

 

Risultati tricolori Ancona: Musumary vince il peso, che talento!ultima modifica: 2019-02-10T13:29:02+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo