Genitori pagavano 100.000 $ per fare entrare nell’università dell’ UCLA (atletica) i propri figli

 

la-1555100998-ynjw0kuk4p-snap-image

 

Come migliaia di studenti ogni anno, il liceo sperava di assicurarsi un posto agognato nella classe delle matricole dell’UCLA.

Ha corso per una scuola privata a Los Angeles, ma il suo primato personale negli 800 metri non è stato abbastanza veloce da guadagnarsi un posto in una squadra universitaria di alto livello. Il direttore atletico dell’UCLA non aveva mai nemmeno sentito parlare del corridore.

Ma lei aveva un vantaggio: i suoi genitori erano potenziali donatori per la scuola.

L’ammissione della giovane alla UCLA come atleta- e la successiva promessa di $ 100.000 al programma di atletica dei suoi genitori – sono stati dettagliati in un’indagine interna che l’università ha completato nel luglio 2014, un anno dopo che la ragazza ha iniziato a frequentare le lezioni.

Il rapporto confidenziale, recensito da The Times, mostra che anni prima dell’attuale scandalo per l’ammissione all’università, l’UCLA era a conoscenza delle accuse secondo cui i genitori promettevano donazioni al programma atletico in cambio del fatto che i loro figli fossero ammessi all’università.

L’inchiesta ha stabilito che al momento dell’impegno da parte dei genitori, rimuove ogni ragionevole dubbio che il contributo  è stato ottenuto in cambio pro quo per l’ammissione della figlia. “William Cormier, allora direttore delle politiche amministrative e dell’ufficio di conformità dell’UCLA, scrisse il rapporto. Non è chiaro chi l’abbia ricevuto.

Il direttore della sezione atletica ha poi dichiarato in una lettera, anch’essa recensita da The Times,  l’ammissione  di un alto funzionario dell’ atletica leggera.

Le famiglie coinvolte nello scandalo attuale, nella maggior parte dei casi, hanno inviato denaro a una presunta organizzazione caritatevole attraverso la quale la mente della truffa presumibilmente ha incanalato tangenti ad allenatori e amministratori universitari.

Genitori pagavano 100.000 $ per fare entrare nell’università dell’ UCLA (atletica) i propri figliultima modifica: 2019-04-21T06:45:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo