Europei U 20: impetuoso record italiano eguagliato da Vittoria Fontana nei 100 metri

GN4_DAT_20715150

Una scatenata Vittoria Fontana eguaglia il  record italiano under 20  nei 100 metri oggi nel corso  della prima giornata degli Europei di categoria a Boras in Svezia. La varesina, in semifinale, corre in 11.42 (+0.9) e si migliora di due centesimi, pareggiando il primato nazionale che proprio domani compirà trent’anni esatti, l’11.42 stabilito da Sonia Vigati il 19 luglio del 1989 a Pescara.

La velocista Fontana accede alla corsa per le medaglie in programma domani (venerdì) alle 20.35 con il secondo tempo complessivo: più veloce, in semifinale, ma anche nelle batterie della mattinata, è stata soltanto la rivelazione olandese N’Ketia Seedo (11.40, e 11.37 stamattina), tre anni più piccola. “Ho provato una bellissima emozione, mi sono sentita molto bene ma so che nella finale di domani posso migliorare ancora.

 

Negli ultimi metri mi sono vista l’olandese Seedo di fianco e non ho tenuto la mia corsa regolare. Stamattina ero partita da 11.67 in batteria controvento, volevo solamente controllare ed è venuto un tempo già buono, invece in semifinale puntavo a dare il massimo per confrontarmi con la ragazza olandese: non mi aspettavo il suo tempo, ma sicuramente siamo molto vicine, sarà questione di centesimi, la più concentrata vincerà”. L’altra azzurrina Chiara Gala fa il possibile nella propria semifinale: 10.78 (+0.5), dodicesimo tempo complessivo e la certezza di averci provato.

 

Europei U 20: impetuoso record italiano eguagliato da Vittoria Fontana nei 100 metriultima modifica: 2019-07-18T19:29:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment