La sei volte campionessa olimpica Allyson Felix selezionata per i campionati mondiali di Doha

allyson felix doha world championships

Una delle atlete  più decorate di tutti i tempi Allyson Felix è stata selezionata nella squadra americana di atletica leggera per i campionati del mondo di atletica leggera di Doha.

La 33enne Felix è stata selezionata nella squadra americana di atletica leggera per la noba volta consecutiva, stabilendo subito un record senza neppure gareggiare

Solo dieci mesi fa Felix ha dato alla luce il suo primo figlio tramite un parto cesareo di emergenza. A luglio è tornata in gara e si è classificata 6a ai campionati di atletica leggera  USA a Des Moines, Iowa.

La scorsa settimana Felix ha vinto i 150m di corsa ai Great North City Games e ha prevalso nei 400m al Kamila Skolimowska Memorial in Polonia.

Otto campioni mondiali in carica e tredici medaglie d’oro olimpiche di Rio guideranno i 141 componenti della  squadra di atletica statunitense verso i campionati mondiali di atletica leggera di Doha che si svolgono dal 27 settembre al 6 ottobre.

I campioni in carica Tori Bowie, Kori Carter, Emma Coburn, Phyllis Francis, Justin Gatlin, Sam Kendricks, Brittney Reese e Christian Taylor sono stati inclusi nella squadra degli Stati Uniti.

Vedi la squadra completa di atletica statunitense per Doha qui .

 

La sei volte campionessa olimpica Allyson Felix selezionata per i campionati mondiali di Dohaultima modifica: 2019-09-19T13:52:05+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo