Lutto cittadino per la morte del giovane Ethan, atleta dell’Atletica Rovellasca

lutto-cittadino-per-laddio-a-ethan-e-latletica-lo-ricorda-ci-manch_4dfc6b06-07e2-11ea-8f06-e1050ba4f4c9_998_397_original~2

Non è stata ancora fissata la data dei funerali del sedicenne morto nell’incidente stradale di Vertemate

Il Comune proclamerà una giornata di lutto cittadino nel giorno dei funerali di Ethan Masala, il 16enne, che ha perso la vita in un tragico incidente stradale, avvenuto domenica a Vertemate. La data delle esequie funebri non è ancora stata fissata, dovrebbero svolgersi però nei primi giorni della prossima settimana.

«E’ una tragedia che in paese ha lasciato tutti senza parole – dice il sindaco Elena Daddi – ho quindi ritenuto fosse giusto proclamare il lutto cittadino nel giorno del funerale: le bandiere saranno a mezz’asta, chiederemo poi ai bar, durante le esequie funebri, di spegnere la musica e ai negozi di abbassare momentaneamente le saracinesche in segno di lutto».

«Sono ore difficili queste: tutto quello che è successo ci sta sopraffacendo e non riusciamo ancora a realizzare ciò che é accaduto – è il toccante messaggio postato dai responsabili dell’associazione sportiva Atletica Rovellasca, in cui Ethan militava da due anni e mezzo, con ottimi risultati – sembra impossibile che tu non ci sia più, con i tuoi sorrisi, i tuoi occhi pieni di vita e la tua voglia di migliorare sempre, spingendoti un passo più avanti di dove eri giunto l’allenamento precedente. In quei 100 metri, che tanto ti piacevano, emergeva tutta la tua forza, che ti ha sempre contraddistinto fino all’ultimo». Dall’associazione ricordano infine che Ethan sognava di partecipare ai Campionati Italiani: «Lo hai detto spessissimo negli ultimi mesi, e noi tutti in cuor nostro lo speravamo, perché l’impegno che mettevi in pista e la motivazione che ti spingeva lo avrebbero meritato. Ora è iniziata un’altra corsa per te, ma stai tranquillo, hai già vinto. Ti vogliamo bene, ci mancherai»

L’articolo completo su La Provincia

 

Lutto cittadino per la morte del giovane Ethan, atleta dell’Atletica Rovellascaultima modifica: 2019-11-16T13:12:09+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo