Cross Country: uscito il video game, ecco dove si può scaricare
|
Fonte: letsrun.com– Con la pandemia di coronavirus che ha costretto milioni di persone senza lavoro e altri milioni a lavorare da remoto, nel 2020 abbiamo trascorso più tempo a casa. Piuttosto che abbuffarsi o cuocere una pagnotta di lievito naturale, Ryan Craven ha deciso di trascorrere quel tempo un po’ più produttivo: ha costruito un videogioco. In particolare, un videogioco di cross country.
Mentre ci sono stati un certo numero di track & field videogiochi nel corso degli anni, i giochi di fondo sono stati pochi e lontani tra loro.
Questa è la sfida che Craven, 32 anni, si è posto. “Ogni volta che cerco di fare qualcosa, lo metto sempre attraverso l’obiettivo della corsa e cerco di raccontare storie di corsa in modi diversi”, dice Craven, paralizzato in un incidente di sollevamento pesi.
Ha trascorso più di 50 ore a settimana lavorando al progetto durante l’estate, creando lui stesso ogni elemento del gioco, dall’animazione alla codifica alla colonna sonora. Una versione demo gratuita è ora disponibile per il download per Mac, Windows o Linux ( un trailer è qui ).
Il gioco, intitolato XC: Cross Country Racing , è modellato su giochi di corse come Mario Kart e Crash Bandicoot , con il giocatore che tocca alternativamente i tasti “g” e “h” per correre e usa “f” e “j” per girare . Ma voleva anche che il gioco fosse fondato sulla realtà, il che ha creato un problema. Craven sentiva che doveva esserci un elemento di sfida per evitare che il gioco fosse troppo facile. Ma non ci sono conchiglie verdi o rosse nel cross country.
La sua soluzione. Correre nella scia di un altro atleta consente al giocatore di preservare la propria barra della resistenza. Se corri troppo vicino, il personaggio del giocatore viene fuori rotta, perdendo tempo prezios
E, proprio come una vera gara, c’è la strategia. Ogni corridore avversario cambia la propria velocità 24 volte durante il corso della gara; spetta al giocatore determinare quali mosse seguire e quando superare con una propria mossa.
Il gioco risulterà familiare a chiunque abbia corso una corsa campestre, cosa che Craven ha fatto, con grande successo. Si è classificato secondo dell’Illinois 2A, nel 2005 (in un traguardo che ha generato una foto famosa ), è arrivato terzo ai cittadini di Foot Locker quell’anno e ha continuato a correre all’Università del Wisconsin.
Scarica una versione demo gratuita del gioco qui per Mac, Windows o Linux. Di seguito viene visualizzato un trailer / anteprima del gioco.
Cross Country: uscito il video game, ecco dove si può scaricareultima modifica: 2020-11-03T13:45:52+01:00da
Reposta per primo quest’articolo