Corsa e sport zona rossa: ecco i chiarimenti per le festività

jogging-696x464

 

Con il Natale appena trascorso, nonostante le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, sarà possibile correre e fare sport anche con la zona rossa sempre  nel rispetto delle regole stabilite dal nuovo Dpcm.

Sono state elencate al riguardo alcune regole, la prima è quella degli orari, visto che il coprifuoco è ancora in vigore e non si può uscire dalle 22 alle 5 del mattino.

Si può invece correre e fare sport (inteso non come sport di contatto ma attività sportiva individuale) in genere all’aperto, anche nei giorni di zona rossa co le seguenti modalità:

  • in forma individuale: niente corse in coppia o in gruppo,  mantenendo sempre 2 metri di distanza dalle altre persone, senza uscire dal territorio del proprio comune. Non è obbligatorio indossare la mascherina, che va invece indossata non appena si termina l’attività sportiva.

Seguendo le stesse regole si può anche andare in bicicletta per fare attività sportiva. Si possono fare anche passeggiate e camminate, considerate attività motoria, ma restando nei pressi della propria abitazione. È consentito anche passeggiare insieme tra gruppi di conviventi, senza mai creare assembramenti.




5caafce41aed36753f715673_support_buyme

Corsa e sport zona rossa: ecco i chiarimenti per le festivitàultima modifica: 2020-12-26T10:29:43+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo