Duello Kenya-Etiopia alla San Silvestre Vallecana in Spagna

16089278366967

La Nationale-Nederlanden San Silvestre Vallecana sta per vivere il giorno di San Silvestro,  l’ennesimo duello tra kenioti ed etiopi, che hanno dominato quasi completamente la kermesse madrilena nel decennio che si sta concludendo. Solo la britannica Gemma Steel, vincitrice nel 2014, è riuscita a spezzare questa egenmonia africana. Anche la gara di quest’anno sembra indirizzata su quella via grazie alla presenza delle due grandi favorite, Ruth Chepngetich e Yalemzerf Yehualaw.

La keniana Chepngetich  già seconda nel 2019 superata dall’etiope Helen Bekele Tola era  arrivata con l’ oro mondiale nell’infernale maratona di Doha ma non ha potuto registrare il suo nome nel prestigioso evento Vallecana. Forse è per questo che si ripete quest’anno, in cui ha brillato con un terzo posto alla Maratona di Londra e un secondo alla recente Mezza Maratona di Nuova Delhi , in cui è stata superato proprio da Yehualaw  (1:04:46). Yehualaw, appena 21 anni, è la nuova perla della feconda atletica etiope.



Support atleticanotizie

5cbed8a4ae2b88347c06c923_BuyMeACoffee_blue-p-500

Se ti è piaciuto l’articolo, clicca sull’immagine ed offrici un Caffè. GRAZIE

Abbiamo scelto un approccio diverso. Vuoi sostenerlo? Crediamo che tutti meritino di leggere notizie di qualità, indipendenti, fattuali e analisi autorevoli e tranquille: ecco perché manteniamo gli articoli di atleticanotizie aperti a tutti. La stampa libera non è mai stata così vitale. Nessuno stabilisce la nostra agenda o modifica il nostro editor, quindi possiamo continuare a fornire rapporti indipendenti ogni giorno. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, è così prezioso per il nostro futuro, in tempi di crisi. Sostieni atleticanotizie oggi stesso a partire da 1 €. Grazie.

 

Duello Kenya-Etiopia alla San Silvestre Vallecana in Spagnaultima modifica: 2020-12-26T14:13:51+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo