Muore Dick Hoyt, maratoneta che ha corso per 30 anni spingendo il figlio tetraplegico

Immagine

 

Dick Hoyt, una delle icone della maratona di Boston, è morto questo mercoledì all’età di 80 anni. Dal 1980, il maratoneta è diventato un corridore abituale della maratona di Boston, a cui ha partecipato ogni anno con suo figlio, Rick, che è tetraplegico e ha una paralisi cerebrale.

Dick e Ricky Hoyt hanno completato 32 maratone di Boston. La loro ultima gara insieme è stata nel 2014. Ma entrambi hanno corso 72 maratone e 257 triathlon in totale.

Gli organizzatori della maratona di Boston hanno rilasciato una dichiarazione in cui rendono omaggio  alla figura di Hoyt. “La BAA è molto rattristata dalla notizia della morte dell’icona della maratona di Boston Dick Hoyt. Dick ha personificato ciò che significava essere un maratoneta di Boston, mostrando determinazione, passione e amore ogni Patriot Day per più di tre decenni.”

“Non solo era uno dei preferiti dai fan e ha ispirato migliaia di loro, ma era anche un fedele amico e padre che si vantava di trascorrere del tempo di qualità con suo figlio Rick mentre correva da Hopkinton a Boston”, conclude la dichiarazione.

 

 

Muore Dick Hoyt, maratoneta che ha corso per 30 anni spingendo il figlio tetraplegicoultima modifica: 2021-03-19T09:47:02+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo